Citazione Originariamente Scritto da Semtex Visualizza Messaggio
Io aggiungerei un' altra cosa xkè ho letto fin troppe volte su questo forum che
SE SI SEGUE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE SI PUò FARE A MENO DELL' USO DEGLI INTEGRATORI!
punto primo! Non tutti noi hanno la possibilità di mangiare cibi naturali durante tutto l' arco della giornata, quindi l' uso di integratori di un certo tipo sono quasi indispensabili xkè + facili da "creare al momento"
punto secondo! Avete idea della quantità di creatina o glutammina (solo x citarne alcuni) presenti in alcuni alimenti naturali, e quanto dovremmo mangiarne x arrivare alle dosi prescritte??? Se nò xkè si ricorre all gluta, crea, pro???
punto terzo! E' vero che con i cicli di gluta e crea, alla fine dell' utilizzo si torna "sgonfi"...ma uno che vuole farne una prova soggettiva su se stesso (con le dovute maniere si intende) x capire quali siano i pro e i contro, ma è possibile farlo oppure devo continuamente leggere NON SERVE A NULLA, TORNI COME PRIMA, NON AUMENTI DI 1 cm ETC ETC ETC!!!
Fare body building nel vero senso della parola ha un certo dispendio economico xkè i cibi che mangiamo (e seguire una giusta alimentazione costa!)gli integratori che usiamo, non costano noccioline...ma mi sembra + che chiaro! D'accordo che tali integratori costano X e altri Y, xò è così punto.

Ho detto qls di sbagliato?
Non hai detto qualcosa di sbagliato. Però va contestualizzato.

Uno che scrive

colazione: merendina
spuntino: proteine

Dovrebbe prima capire che deve mangiare per bene. E gli integratori, dopo. Se leggi tantissimi post, la situazione è questa.

Quanti hanno coscienza di quello che fanno? Quanti invece si fissano con il pre-nanna a lento rilascio?

Quanti sanno quante calorie ingurgitano?

Tutto qui.

"Integrare" significa "aggiungere". Per fare questa operazione bene, si deve sapere quanto aggiungere. Per sapere quanto aggiungere si deve sapere quello che è mancante e perchè manca.

Magari non si deve aggiungere niente, magari molto.

Se però non si sa, si spendono soldi a caso.

Liberissimi, ma certamente non è la soluzione ottimale.