Non capisco perchè a me la tabella si vede per bene ed invece è venuta una chiavica...

Sì, lo so che sei nella stessa fascia...

Il problema è che tu non è che ancora stai mangiando benissimo. Devi togliere gli integratori e cercare di mangiare per bene. Quello è "stare in forma". Capire quello che a te serve.

Lo dici tu: tu prendi integratori per le tue carenze alimentari. E perchè? Sopperisci le carenze imparando ad usare i cibi.

Altrimenti che fai, prendi integratori per tutta la vita?

Il problema degli integratori è che il loro uso propriamente "medico" è confinato veramente ad una nicchia di casi. Poi tutti gli altri li prendono per diventare più grossi. Non dico sia giusto, semplicemente che è così.

La nonna di mia moglie prendeva degli integratori di proteine perchè non poteva mangiare la carne. Aveva una carenza non sopperibile in altra forma.

Non vedo perchè tu invece, che non hai particolari patologie, debba ricorrere a degli aiuti di questo tipo quando ti basterebbe mangiare un po' di più.

Tu pesi ora 65Kg. Ammettiamo che tu abbia un 10% di grasso corporeo, per fare prima. Hai una massa magra di 59Kg (arrotondo). Perciò un metabolismo basale di 1650KCal al giorno. Sommaci altre 500KCal-700Kcal per le attività routinarie. Ti servono al giorno circa 2150-2350. Se non le mangi, sarai sempre sottopeso.

Tu sai ad occhio quante KCal ingerisci al giorno? Se non lo sai, contale. Scoprirai cose interessanti.

Non te lo dico come critica, ma semplicemente come consiglio. Poi, mica devi fare quello che dico io... i soldi sono tuoi, puoi spenderli come ti pare.