Ciao a tutti!
Ho saputo che molti di voi hanno comprato il bilanciere dalla Olympian ( portata 150kg )...
Vorrei sapere con quanto peso siete riusciti ad usarlo o lo usate di solito...
La portata dovrebbe essere maggiore.Grazie.
Ciao a tutti!
Ho saputo che molti di voi hanno comprato il bilanciere dalla Olympian ( portata 150kg )...
Vorrei sapere con quanto peso siete riusciti ad usarlo o lo usate di solito...
La portata dovrebbe essere maggiore.Grazie.
Io ho un bilancere comprato al supermercato (giuro).
Ci carico normalmente dai 140-150 di squat e 170 di stacco. E non ha fatto manco 'na piega.
Immagino che quello Olypian sia di gran lunga superiore.
Lo chiedo perchè se tiene 170/180kg lo compro...
La dicitura dice portata 150kg, ma immagino sia maggiore.
Il fatto è che quello olimpico (portata 650 kg,se non sbaglio) viene 100 euro in +...
Se non hai problemi di diametro di foro per le pizze in ghisa, io ti consiglierei di comprare quello olimpico. Una volta acquistato ti dura per sempre.
qualke problemino di diametro di foro c'è eccome,visto ke i pesi "normali" hanno 1 foro di 26 mm. e il bilanciere olimpico è 50 mm di diametro...o sbaglio?
Si il diametro dell'olimipico è di 50,cmq anche quello con portata 150kg ha lo stesso diametro...
Io ho quello da 220 ma 28mm di diametro. Ho dovuto far tornire le estremità perchè i miei pesi sono da 27mm, perciò si è stemprato, snervato, rovinato.
Malgrado tutto, allenato fino a 220Kg di squat e 260 di stacco e tiene. La snervatura ha fatto si che le punte si sono un po' piegate, ma il corpo centrale no.
E lo davano per 150Kg.
Perciò, vai tranquillo che quello olimpico tiene di più....
..... le ultime parole famose.![]()
Come Tattoos, anche io ho dei 180 comprati al supermercato. Tengono benissimo, almeno fino a 250Kg.
Beccato!!!Grazie Iron...finalmente una conferma...io pensavo di prendere quello da 220 cm,50 diametro,portata 150. Fai conto che il massimale più alto che ho è lo stacco a 130 kg quindi,in prospettiva, mi basterebbe che tenesse 200 kg...ma mooolto in prospettiva![]()
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi toglie una curiosità:
Nelle gare di panca raw la lunghezza regolamentare del bilanciere è di 220cm???
Grazie.
Segnalibri