qualke problemino di diametro di foro c'è eccome,visto ke i pesi "normali" hanno 1 foro di 26 mm. e il bilanciere olimpico è 50 mm di diametro...o sbaglio?
qualke problemino di diametro di foro c'è eccome,visto ke i pesi "normali" hanno 1 foro di 26 mm. e il bilanciere olimpico è 50 mm di diametro...o sbaglio?
Si il diametro dell'olimipico è di 50,cmq anche quello con portata 150kg ha lo stesso diametro...
Io ho quello da 220 ma 28mm di diametro. Ho dovuto far tornire le estremità perchè i miei pesi sono da 27mm, perciò si è stemprato, snervato, rovinato.
Malgrado tutto, allenato fino a 220Kg di squat e 260 di stacco e tiene. La snervatura ha fatto si che le punte si sono un po' piegate, ma il corpo centrale no.
E lo davano per 150Kg.
Perciò, vai tranquillo che quello olimpico tiene di più....
..... le ultime parole famose.![]()
Come Tattoos, anche io ho dei 180 comprati al supermercato. Tengono benissimo, almeno fino a 250Kg.
Beccato!!!Grazie Iron...finalmente una conferma...io pensavo di prendere quello da 220 cm,50 diametro,portata 150. Fai conto che il massimale più alto che ho è lo stacco a 130 kg quindi,in prospettiva, mi basterebbe che tenesse 200 kg...ma mooolto in prospettiva![]()
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi toglie una curiosità:
Nelle gare di panca raw la lunghezza regolamentare del bilanciere è di 220cm???
Grazie.
Segnalibri