Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Il Body building secondo il MONDO?

Visualizzazione Ibrida

Molto Felice

ahahahahahahahahahahahaha!! no, niente scoregge ahahahahahahaha
    se sono in camera copro i rumori dello shaker con il volume della tv... ...oppure mi rintano in bagno e apro il rubinetto del lavandino a manetta!! oppure se sono fortunato c'è la lavatrice che centrifuga!!! ahahahahahahahah
    eh ma il mio problema è che ho fatto una dieta per perdere peso e ho iniziato a frequentare la palestra per questo motivo, solo successivamente ho iniziato a fare pesi, se comincio a dire ai miei che prendo gli integratori mi dicono che sono calorie in più, che poi ingrasso ancora e palle varie (son 3 mesi che li prendo e non sono ingrassato di un grammo...anzi....ho perso ancora un pò di ciccia e ho rinforzato i muscoli)......preferisco che non lo sappiano...se proprio me li trovano nell'armadio allora glielo dico...ma sono anni che mia madre nn apre nemmeno 1 anta del mio armadio......ha paura che la valanga la travolga ahahahahahahahahaha
    eh lo so....mi faccio seghe mentali inutili.........però è meglio che non lo sappiano, piuttosto che preoccuparli inutilmente....

Predefinito

Io avevo dei piccoli problemi con mia mamma all'inizio, ma poi spiegandole tutto per bene era contenta. Il fatto è che mia mamma è meridionale e fa la cuoca ed è una di quelle donne vecchio stampo, in pratica ti riempiono il piatto e ti dicono "mangia che cresci!!!" anche se sei un obeso assurdo! E da quando faccio palestra e vede che mangio come un maiale non puo' essere solo che contenta, da 3 anni che faccio BB e mai una volta ho lasciato nel piatto qualcosa, mia mamma dice che sono queste le soddisfazioni della vita cioè vedere il proprio figlio che non lascia niente nel piatto...vabbè contenta lei

Riguardo alle altre persone in genere c'è moooolta ignoranza, ci sono tante di quelle persone che vengono da me mi guardano, mi toccano, mi palpano e mi dicono "Ma tu ti dopi?!?!?", ovviamente rispondo di si per ridere e sdrammatizzo ma non nascondo il fatto che a volte li mandere pure a quel paese!

Comunque alla fine basta che stiamo bene con noi stessi, fare BB significa vivere sano e mangiare sano oltre al fatto di mettere su muscoli, e poi tutti gli "anziani" che vengono nella mia palestra, parlo di 50enni, che hanno fatto BB dimostrano tutti 10 anni in meno e non sono caxxate!

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Ragazzi io ve posso solo che di' na cosa....

c'è grooossssaaaaa crisi....

Predefinito

Mi alleno da strongman e non per il BB, quindi del fisico mi interessa poco anche se ho perso del grasso in questo periodo. A dire il vero, nessuno di quelli che mi conosce sa cosa faccio in sala pesi o nel garage, tranne quelli che mi vedono in palestra.
    Solo qualche amico pensa che morirò mangiando come un porco, ma ho i valori perfetti dei trigliceridi, colesterolo e pure le transaminasi sono scese nel range.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

No,no è davvero un martirio...Sugli integratori avete già detto tutto e concordo...Vorrei aggiungere che anche l'alimentazione da BB viene criminalizzata sia in casa che fuori: pensate che mio padre (che per inciso si mangia salsicce e patate fritte or similia) quando ha visto gli ultimi esami del sangue con le transaminasi leggermente alte (magari x il workout,ndr.), ha avuto il coraggio di dirmi che è colpa degli integratori e che, se mangiassi + sano, (come lui intende,cioè un pò di tutto) non avrei alcun problema !A cena con gli amici è quasi la stessa cosa...anche quando fai la persona sociale ed ordini una pizza "con poca mozzarella"...
    In palestra ieri sera testavo i massimali in panca...non vi dico gli sguardi disgustati: tutti sti occhi su quei 4 miseri pesi che tiravo su...ma se vedono un BB serio cosa dicono??!!Per concludere provate a dire che siete iscritti su un forum di BB...già me la rido...
    Vabbè, almeno tra di noi ci capiamo.
    Ciao raga.

Predefinito

Magari si potrebbero fare anche altre "analisi" e non mi riferisco a quelle del sangue dell'amico Corvette
    Vediamoci un po' dal di fuori...
    ...Uno sport? Quello che ha come obiettivo il confronto fra "primati" (gorilla ) su di un palco a sculettare e fare smorfie di sforzi e sorrisi forzati? Tutti unti e lucidi come quarti di maiale arrosto? Uno sport quello che trasforma le ragazze in maschiotti contorti?
    Poi ci sono i super dopati, i deficienti, i trogloditi ma bisogna dire che in quanto a questo siamo in media con tutte le altre attività fisiche...Però...
    Queste sono in sintesi le questioni viste "dall'esterno" deformate e stupide d'accordo ma intanto, così è.
    C'è poco da fare. Se nelle competizioni americane si vedono fisici sempre più enormi /deformi. Ma non potrebbe essere diverso visto che nel BB oltre alla "armonia" l'unico record possibile sono le masse sempre più immense.
    A parte l'ignoranza diffusa della quale avete parlato, ma non tanto e non solo a proposito dell'integrazione, soprattutto riguardo all'enorme mole di lavoro che ogni culturista deve fare per cresce e migliorare.
    Bisogna riconoscere una contraddizione insita nel Body Building che più spesso infatti si definisce "disciplina" e non sport.
    Non ci può essere uno "sport" infatti, anche se prevede un enorme lavoro fisico e notevoli competenze e abilità tecniche, che abbia come scopo solo il "bello", le sembianze insomma, più di quella che si potrebbe definire "sostanza".
    Mi ricordo fin da ragazzino nel giurassico, che si diceva, vedendo i "palestrati" di allora, che le loro masse, non corrispondevano ad una proporzionale "forza". E bisogna riconoscere che era vero e lo è ancora. (cfr.:il peso non conta )
    Non cambierà nulla e non ci sarà mai un diverso ordine delle cose, bisogna rassegnarsi. Oppure pensiamo a che rivoluzione sarebbe e che senso avrebbe inserire in una competizione tipo Mr. Olimpia, oltre alle pose solite, un 50% di punteggio basato su tre alzate massimali. Stacco/panca/squat stile PL magari fatte le proporzioni in categoria di peso.
    Sarebbe snaturare il Bbuilding? Sarebbe salvarlo? Meditate gente

Predefinito

Il mondo delle gare non è determinate secondo me per l'opinione comune: i pregiudizi li vedi in palestra con il Pinco Pallino qualsiasi che, pur non gareggiando, vive, beve, mangia, integra, parla, si allena, dorme come un BB e viene regolarmente additato...questo è triste.
    E'come se da domani io andassi in jym e mi mettessi a guardare storto tutti quelli che fanno step e che mangiano come spuntino uno stramaledetto pacchetto di crackers...

Predefinito

Io penso che quando si abbia un bel fisico e ottimi risultati nella propria palestra ci sono sempre 2 categorie di persone:

- gli invidiosi che ti tirano per il culo non capaci di mettere su massa
    - quelli che ti stimano e ti invidiano, in modo buono, la tua dieta e allenamento

Essenzialmente sono così le categorie di persone, ovviamente preferisco la seconda come tutti voi, personalmente pero' in palestra non mi capita mai di sentire gente che mi prende in giro perchè faccio una dieta regolare, mi informo o perchè frequento un forum, per fortuna di gente così non ce n'è! Anzi siamo sempre tutti pronti ad ascoltarci ed aiutarci, poi vabbè con gli amici è diverso pero' alla fine basta saperci parlare chiaro e le battutine che facevano all'inizio dopo non le faranno piu'.

Predefinito

Rispetto la tua opinione ma se fosse così anche chi fa sollevamento pesi olimpico sarebbe guardato storto, invece non è così, almeno dalle mie parti.
    Eppure la squadra di pesisti si alimenta correttamente e integra...
    I tripponi e le floscie che "si fanno" da McDonald o dal piadinaro, guardano con diffidenza anche i podisti, ma quelli fanno a chi corre più forte e/o più a lungo, quindi se la cavano meglio