la fase esplosiva non viene ricercata nelle fasi di forza?
la fase esplosiva non viene ricercata nelle fasi di forza?
§16 Metal live forever §16
Devi lavorare specificatamente sulla forza esplosiva. Oggi, ad esempio, ho eseguito squat esplosivi e box squat esplosivi con carichi submassimali. Il mio obiettivo, nelle giornate di squat / log lift dinamico, è quello di curare l' accelerazione e soprattutto la starting strength.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
una seduta del genere come viene curata? nel senso, ok i carichi, però portata a cedimento? esecuzione perfetta o buona ma meglio caricare un pò di più? racconta racconta...![]()
§16 Metal live forever §16
che il bb sia un po' diverso siamo d'accordo...
ma io penso sempre a chi è VERAMENTE grosso qua dentro...
leggendario-powerfull-ironpaolo che stranamente staccano tutti sui 300kg di stacco...
e per arrivarci tutti hanno fatto del lavoro dinamico
certo a chi ha 180/200 non è indispensabile... ma aiuterebbe![]()
io ho 215 e aiuta!
al di la del lavoro dinamico puro da PL.. delle esecuzioni esplosive in concentrica possono aiutare a migliorare il reclutamento delle fibre e sviluppare pure un pò di forza in +..
chiaramente parlo di gente che ha già una base, un principiante dovrebbe evitare movimenti poco controllati che rischiano di portare solo ad infortuni.
mi ricordo che Davide (Powerfull) disse che nelle 2/3 serie di avvicinamento al carico allenante nei multiarticolari tentava di imprimere più velocità possibile...
può essere un'idea x "iniziarsi" alla dinamicità?
imho si...
poi vorrei sentire il parere di qualcuno che solleva + di me![]()
Deformazione professionale ma potrebbe giovare anche ad un BB.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri