Originariamente Scritto da
Powerfull
Lo squat è stato uno degli ultimi esercizi, un 4x6 tanto per non dimenticare la massa del quadricipite, ma a quel punto ero stanco anche psicologicamente e non solo muscolarmente, quindi anche un po distratto. Ma già la prossima volta quel carico lo maneggerò meglio, non ci impiego molto a farci l' abbitudine. Prima facevo il front, adesso passando a quello convenzionale mi ci sono trovato un po male.
Per lo stacco ho posizionato il bilancere sul rack per due semplici raggioni, anzi 3: La prima è per regolare il bilancere all' altezza di 22 cm. Ho messo il bilancere sugli appoggi di sicurezza e poi mi sono costruito una pedana che servisse a sollevarmi da terra e far risultare il bilancere all' altezza di 22cm. La penana serve anche a proteggere il pavimento in legno, e anche il bilancere sul rack evita di farl sbattere contro il pavimento le piastre.
In ogni caso sto per comprare dischi e bilencere regolamentari, dopo averli provati mi sono innamorato e sono sicuro che riuscirò a fare meglio con quell' atrezzatura.
Appena ce li avrò comincerò squattare, staccare e fare panca con quell' atrezzatura, per il momento continuerò a perdere stabilità con il bilancere che balla all' impazzata sulle spalle.
Come va il dorsale?
Segnalibri