Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: E' facile o no diventare grossi?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Post grandioso! L' ho letto solo ora che ho fame
    Mi alleno dal 2004 in maniera frammentaria (3-4 mesi di stop in media all' anno..arrivati quasi a sei nel 2004!). Ho iniziato pesi in palese sottopeso per la mia altezza di 190 cm, ed ora sono a circa 120 kg con una BF elevata.
    Diete per dimagrire? Manco per sogno, non riesco. Amo mangiare, non voglio privarmi forzatamente del cibo.
    Nel 2004 sono calato da 108 a 90 kg con tragiche conseguenze a livello psicologico e poi, lentamente, ho guadagnato peso fino a 120 kg. Quante kcal ingoio? Non le conto.
    Sono sovrappeso? Sì, ma chissenefrega. Sono un bovino
    Ultima modifica di Corvette; 22-03-2007 alle 12:21 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Articolo interessante. Per quello a sto punto se uno deve tirarsi è costretto ha puntare a bf bassette..altrimenti tanto vale rimanere abbastanza alti cosi da sembra più grossi. Poi le soglie sono relative.

Il fatto di mettere su tutti quei Kg all' anno mi sembra fantascienza. Diciamo per un bodybuilder medio con 5-10 anni di allenamento fatti bene, già se mette su un paio di Kg pulitissimi è tanto.

Una cosa che non mi sembra di aver letto è l' ACQUA. Questa è la variabile più sottovalutata nel BB, uno parla sempre di Bf, di massa magra. Poi non capisce che l' acqua mischia le carte in tavola del 100%.
    Può esserci un soggetto acquoso con una bf del 9% e sembrare molto più grasso di uno con bf 12%. Basta pensare che su 80Kg quella differenza non son neanche 2.5Kg di grasso....quindi l' acqua fa la differenza e noi la ignoriamo sempre.

In base a come mangiamo, a come ci siamo arrivati....le % di acqua variano molto da soggetto a soggetto...e tendono a trarre in inganno.

Predefinito

lungo ma davvero bel post paolo...trova fondo la mia paura che mangiare pulito e sforare le calorie per mettere chili non è una passeggiata..
    il che riconduce a 1parola per me: GENETICA

Predefinito

Articolo fantastico,come al solito.
    Per quanto riguarda le varie risposte concordo pienamente sul fattore acqua, mentre mi trovo in disaccordo sulle proteine totali, infatti per una persona nella media (80 kg mettiamo) non è per nulla difficile arrivare a 160 g di proteine da cibi solidi.
    Ritengo che arrivare ad un simile apporto calorico da cibi qualitativamente ottimi e non oltrepassando la quota di 2 g di pro per kg LM/die sia mooooolto difficile (evito la parola impossibile che sarebbe esagerata,ma la tentazione mi è venuta).

Predefinito

Sono venuto in possesso, per vie moooolto traverse, del programma di allenamento dei NAVY SEALS statunitensi.

Manco loro arrivano a 2 gr. di protidi al kg.

E dire che di attività, almeno stante quanto ho letto, ne fanno, eccome ne fanno.

Predefinito

Tatoos,non tirartela
    si tova facilmante quel programma...

Predefinito

complimenti ad Iron paolo, articolo davvero davvero interessante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Tatoos,non tirartela
    si tova facilmante quel programma...
    Ah, sì ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    lungo ma davvero bel post paolo...trova fondo la mia paura che mangiare pulito e sforare le calorie per mettere chili non è una passeggiata..
    il che riconduce a 1parola per me: GENETICA
    Concordo pienamente che la base primaria è la genetica, se ne prende visione in palestra raffrontandosi con alcuni soggetti: tu ti fai i bicipiti con un 30% di pesi in + di quel tizio che li ha il doppio dei tuoi! E nn mi si venga a dire che dipiende dall' alimentazione che curo nei limiti umani, o tizi che al posto dei dorsali hanno la pista di atterraggio della malpensa................
    Ci vuole fortuna anche in questo nn basta la forza di volonta' oppure in alternativa si puo' fare il chimico, ma che senso ha?
    Meglio poco ma buono che molto e fasullo.

Predefinito

ciao Paolo!!! sono contento di aver letto un altro tuo interessantissimo post! mi ritrovo in molto , anzi praticamente in tutto quelo che dici!
    l'unica cosa che mi risulta difficile è trovare fonti di carboidrati che vadano bene con la mia dieta mentre per le pro nn ho problemi, anzi il problema è che nn riesco a limitarmi, la carne mi piace e a volte sforo con l'apporto di proteine, mentre ho difficoltà a mangiare carboidrati a sufficenza nn sò dove trovare delle buone fonti.

Predefinito

Finalmente!!
    Quello che leggo qui è il discorso più onesto che abbia mai sentito in fatto di crescita muscolare. Per me è anche confortante perchè ho enormi difficoltà di crescita per essendo molto forte. Io aggiungerei che in età adulta (e per adulta intendo oltre i 25 anni) mi sembra eccessivo anche il dato di 1-1,5Kg di crescita al mese (12Kg di massa in un anno sono veramente tanti snche se tutto è fatto a dovere).

Predefinito

ciao, è vero è stata molto interessante la tua esposizione però leggendo del fattore che comporta la genetica "se uno nasce grosso avrà più facilità di diventare ancora più grosso di uno che nasce magro", vorrei sottoporti il mio caso. Sono 1.84x 70 kg, la bf se la deduci tu mi fai un favore essendo io in procinto di iniziare ad allenarmi, poi cè qsto mio amico 1.75x55 kg, magro magro; traendo le giuste conclusione io dovrei avere prospettive continuative migliori al fine dell'allenamento se seguissimo uno stesso piano?