Dimenticavo
Sono alto 1.90 e peso 80 kg credo soprattutto perchè giocando a calcio ho sviluppato le gambe e il quadricipite e il muscolo piu grande del corpo di conseguenza pesa di più
Le mie misure sono le seguenti:
Petto: 106 cm Braccio: 36 cm Vita: 95 cm !!!! (quasi quella di una donna) Polso: 18 cm (molto fino)
Un altro mio problema è l'ossatura minuta. A 16 anni ero 1.86 e pesavo 70 kg!!!!
Carichi ultima serie su priamidale:
Petto
Panca piana: 90 kg x 6 rip Panca Declinata: 100 kg x 6 rip Distensioni con manubri su panca inclinata 30°: 2 manubri da 30 kg l'uno x 6 rip
Bicipiti
distensioni alternate seduto: 2 manubri da 20 kg l'uno x 8 rip - crul di concentrazione: manubrio da 13 kg x 8 rip
Dorsali
Lat machine avanti: 75/80 kg x 6 rip - trazioni alla sbarra: 3x10 rip corpo libero - Rematore con manubrio: un manubrio da 34 kg - x 6 rip
Tricipiti
french press con barra sagomata su panca inclinata 30°: 30 kg (2x15 kg) x 6 rip - Lat machine con corda: 20 kg x 8 rip - Spinte su panca piana: 60 kg x 6 rip -
tricipiti tra due panche: 15 rip con peso da 20 kg appoggiato sulle cosce
Spalle: arnold press: due manubri da 22 kg l'uno x 6 rip - alzate laterali con manubri: due manubri da 10 kg l'uno x 8 rip - lento dietro: 50 kg x 6 rip
rowing torso: 45 kg x 8 rip
Gambe: pressa: 160 kg x 6 rip - macchina per femorali: 35 kg x 8 rip -
Nella parte sopra, in particolare petto, alla fine della fase passiva resto 2/3 sec in isometria e poi completo il movimento.
Per intenderci su panca pianca: sollevo il peso, mi fermo prima di flettere completamente l'articolazione del gomito, ritorno piano, quando il bilancere si torvo a 1 cm dal petto rimango fermo in isometria 2 sec e poi ricomincio il movimento.
Forse sbaglio nell'allenamento. cerco di rispettare abbastanza gli orari e i tempi.
Come gia dicevo oltre a palestre 3 volte a settimana, gioco a calcetto il martedi sera o il sabato pomeriggio. E poi bon, penso che sia scontato, mi diverto 3 volte a settimana con la mia ragazza per qlc oretta![]()
Grazie a tutti
Segnalibri