Take a look...
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12107
Take a look...
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12107
Domanda:
Ma che differenza c'è tra il correre ad una velocità sostenuta x breve tempo e una corsa a velocità bassa x lungo tempo?che tipo di lavoro si svolge nelle 2 situazioni?dove si bruciano + grassi?
se corri intensamente e per breve tempo diciamo > di 60-70% del battito cardiaco max le calorie che bruci derivano per il 50% dai grassi e per il 50% dai carbo.
se corri per molto tempo e poco intensamente diciamo 60-70% del battito cardiaco max le calorie che bruci derivano per il 70% grassi e per il 30% da carbo.
se corri più intensamente non bruci + grassi ma aumenti solo il consumo dei carbo con conseguente maggiore stimolo della fame.
quando corri non devi avere l'affanno e devi tranquillamente riuscire a intrattenere una conversazione col tuo vicino di tappetino se no stai correndo troppo forte.
se poi vuoi aumentare la resistenza è tutto un'altra storia
per la resistenza ho letto che un buon allenamento è fare una corsa di 15 minuti in questo modo...
primi 5 minuti a bassa intensità (ti serve per riscaldarti)
altri 5 minuti devi andare a palla il più che puoi
ultimi 5 minuti bassa intensità
cmq in generale devi superare la soglia del 60-70% del battito cardiaco max
ragazzi io il forum nel link l'ho letto e come.... e sieste stati precisissimi, in piu' ottima la domanda sulla velocita' .. perche' io facevo 35 min ma molto sostenuti ora ho capito che devo farli + lentamente per dimagrire .... grazie a tutti per le ottime risposte!![]()
![]()
![]()
il cardiofrequenziometro e' attaccato alla macchina! non faccio corsa all'aperto, per adesso, ma tra un po incomincio!
per SUPERPIER .... volevo dirti che il discorso l'ho capito comunque credo..ma ha fatto un'errore: hai scritto 2 volte il battito cardiaco al 60-70 %.... ma non e' un problema l'importante e' il succo!!!! un saluto a tutti!!
Segnalibri