Grazie davvero per i suggerimenti!!

@Unge= Avevo pensato anche io ad una cosa simile ma dopo essere stato massacrato dal meso a % preferisco farmi un meso "come dico io.." senza schemi prestabiliti ecc...sicuramete cmq in tempi relativamente brevi lo proverò di sicuro!

@Paolo= Grazie delle dritte, molto interessante la variazione della larghezza della presa nei giorni "dinamici" (si, intesi sempre come mezzo per poter incrementare il max...)...rimane sempre il dubbio sul Lento vs. Panca stretta, il lento sicuramente ha meno transfer sulla panca rispetto la panca stretta però è anche vero che sono circa 3 mesi abbondanti che non lo tocco (il mio ultimo max da seduto era 65Kg)...vedrò cmq cosa fare, se i gomiti non mi danno particolari problemi partirò con la panca stretta....in questo caso, che range di serie/reps mi suggeriresti visto che sicuramente nel giorno pesante di panca utilizzerò le progressioni su 3 settimane come mi hai suggerito e nel giorno "dinamico" variando la presa?? io pensavo di fare sempre una progressione ma con + volume visto che non ho mai fatto panca stretta (una cosa tipo 5x5, 6x4 e 7x3...sempre su 3/4 setttimane...) e nel giorno dinamico sempre delle triple....può andare??