No, infatti non mi servono schede di "simil forza", ma questa credevo andasse bene per me, me l'ha fatta il mio istrittore in palestra, dicendomi di aver tenuto conto della mia statura.
Ok, allora metto esercizi per i rotatori come L-Fly. Poi devo aggiungere qualche multiarticolare? Perchè sia Dany che Main, mi avete sconsigliato diversi esercizi, ma qualcosa dovrò aggiungere, no?
- Tolgo le croci, le flessioni, le extrarotazioni ai cavi e metto la panca inclinata con manubri e esercizi per la cuffia dei rotatori.
- Tengo le trazioni alla lat, il rematore con manubri e anche il pulley direi. Poi di curl ne tengo solo uno?
Per le gambe invece credo che continuerò come sto facendo. Esercizi con pesi solamente lo squat. Però o lo faccio saltando o scendendo lentamente e spingendo al massimo della velocità quando risalgo (senza staccare però i piedi da suolo). In entrambi i casi non metto un peso troppo elevato per non rischiare la schiena.
@ dany_84: scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "lavoro specifico e meno volume"?
Segnalibri