Finlamente arriva un mio chiarimento dopo un bel po' di tempo. Ho notato che il thread da me creato ha avuto successo, almeno per quanto riguarda il numero di risposte. Quello che volevo dire parlando di proteine in eccesso è che noto grandissime contraddizioni tra consigli da voi dati in settori diversi. Ammetto che molti operatori consigliano di non esagereare con le proteine, ma io vi invito a fare un giro completo in altri thread. VI riporto un esempio molto recente; si tratta di consiglio dato a un poverino che a mio parere gia' di suo assume troppe proteine:
"Ciao a tutti, volevo dei consigli sulla mia nuova dieta. Sono alto 1.83 peso 77 kg .
la mia nuova dieta è :
COLAZIONE : 2uova intere, 100 gr pane, 1 frutto.
SPUNTINO: 30 Gr proteine in polvere + 1 banana.
PRANZO: riso o pasta con olio d'oliva+ carne+ insalata verde e pomodoro.
SPUNTINO POST-ALLENAMENTO: 30 gr proteine in polvere + 1 frutto.
CENA: carne o pesce a volonta' + verdure a volonta + 100 gr pane.
SPUNTINO PRE NANNA: 30 gr proteine in polvere+ 1 mela.
sono graditi consigli e cambiate cio dove è sbagliato. GRAZIE"
ED ECCO LA RISPOSTA DI GIO: "fossi in te raddoppierei le proteine non ti sembrano poche 180 gr di proteine"
Date un'occhiata a tutti i thread intitolati dieta per la massa e mi darete ragione.
Comunque non mi va di riaprire la polemica. E' solo che vorrei dire che molto spesso partecia al forum gente che da poco si è avvicinata al mondo delle palestre. E voi ve ne uscite con le misurazioni precise di massa magra diversa da peso corporeo tolte le ossa o meno. Tra l'altro c'e' da dire che c'e' molta confusione da parte vostra come ho notato leggendo quello che avete scritto circa cosa s'intenda per massa magra.
Ma non siete in grado di fare un discorso meno minuzioso e scientifico? Io parlavo di eccesso di proteine in maniera generale perchè la maggior parte di quelli che si dedica ai pesi fa i calcoli delle proteine da assumere sulla base del peso corporeo totale.
E poi ve ne siete usciti con generalizzazioni e luoghi comuni assurdi sui medici; senza considerare che mi avete dato pure del tatuato e avete detto che se assumo tante proteine vuol dire che prendo qualcos'altro di peggio...ma siete proprio fuori!
A questo punto vogliamo una volta per tutte dire in media e in via estremamente generale per i novelli quanti grammi di proteine per kilo di peso corporeo totale bisognerebbe assumere massimo?
Non tutti fanno gare o si fanno la misurazione della massa magra col plicometro! W IL BUONSENSO!!!!!
Segnalibri