Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: definizione in base a dieta e allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

direi che siamo circa intorno alle 2100 Kc. la low carb in caso di stallo la posso attuare aumentando proteine e grassi e riducendo i carb o basta solo ridurre i carb?e per l'allenamento che dici? va bene per una definizione super o mi consiglieresti di meglio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bellocomeapollo Visualizza Messaggio
    direi che siamo circa intorno alle 2100 Kc. la low carb in caso di stallo la posso attuare aumentando proteine e grassi e riducendo i carb o basta solo ridurre i carb?e per l'allenamento che dici? va bene per una definizione super o mi consiglieresti di meglio?
    La definizione la fa la dieta...non l'allenamento.
    In caso di stallo di consiglio di procedere per gradi, in modo tale che hai sempre un' "arma di riserva" da utilizzare: inizia con una normale ipocalorica tipo questa (verifica che la perdita di peso sia di circa mezzo chilo a settimana); quando giungi allo stallo riduci ulteriormente le calorie riducendo però solo i carbo (vai in low carb; se tu aggiungessi pro e grassi resteresti alla quota calorica dello stallo e non dimagriesti comunque); l'ultima arma è aumentare l'allenamento aerobico.

Predefinito

Un'ultima cosa: se sei veramente al 9% non ti manca molto per arrivare ad un buon livello di definizione (tipo al 7%), e siccome mancano ancora più di 3 mesi a luglio cerca di fare le cose con calma, in modo tale da minimizzare la perdita di massa magra...a dire il vero potresti anche adottare una restrizione calorica che ti faccia perdere anche meno di mezzo chilo a settimana...vedi tu

Molto dubbioso albumi

un'altra cosa: per la dieta gli albumi d'uovo, nel cartoccio come il latte, vanno bene?
    E se si al posto di cosa posso utilizzarli?
    Il problema è che comunque è un cartoccio da litro e c'è scritto che il contenuto va consumato 3 gg dopo l'apertura...
    come me la posso giostrare sta cosa?

grazie e ciao

Predefinito

Gli albumi in cartoccio sono buoni,li ho già provati.Il punto è che, una volta calcolato il tuo fabbisogno proteico, devi suddivederlo nei vari pasti. Aggiungendo albumi, aumenti le pro totali. Dando un'occhiata alla tua dieta io le metterei al posto delle pro in polvere nello spuntino pomeridiano...
    P.S.Lascia stare la mousse (la mangiavo anch'io):è piena di edulcoranti

Predefinito

un' altra cosa: l' assunzione di proteine può sballare in qualche modo dei valori nel corpo oppure quelli che dicono questo veramente non ne sanno una mazza?
    Insomma, quelli che dicono che introdurre nel corpo queste sostanze non fa altro che danneggiarci, sono dei caproni, vero?

Predefinito

Ovviamente, dipende dalla quantità (come per molte cose).

Predefinito

beh, come puoi vedere dalla mia dieta, le prendo giusto 2 vv al dì e sono 30 g per volta...che dici?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    La definizione la fa la dieta...non l'allenamento.
    In caso di stallo di consiglio di procedere per gradi, in modo tale che hai sempre un' "arma di riserva" da utilizzare: inizia con una normale ipocalorica tipo questa (verifica che la perdita di peso sia di circa mezzo chilo a settimana); quando giungi allo stallo riduci ulteriormente le calorie riducendo però solo i carbo (vai in low carb; se tu aggiungessi pro e grassi resteresti alla quota calorica dello stallo e non dimagriesti comunque); l'ultima arma è aumentare l'allenamento aerobico.
    Salve a tutti,anche io sono molto interessata a quest'argomento.
    Credo la definizione sia la cosa più bella e forse anche la più difficile dopo tanti mesi di allenamento.
    Ho 27 anni,peso 49 kg circa, mi alleno 3-4 volte la settimana,sia con sedute in sala pesi che con attività aerobica.
    Ho una buona muscolatura anche se non l'ho mai forzata al massimo per paura di prendere troppa massa,ma ho quel che basta e adesso vorrei definire,insomma completare il lavoro fatto durante l'inverno,soprattutto a livello addominale e sui fianchi,per noi donne un punto dolente.Ho una buona muscolatura vorrei solo qualche esercizio per definire e far asciugare quello poco che c'è per far vedere le fatiche di unanno di lavoro ))
    Ho un'alimentazione molto pulita,sicuramente non mangerò molto e forse è questo un piccolo problemino
    Magari si può anche comparare una dieta tipo per fare sia l'uno che l'altro
    Ringraziandovi anticipatamente vi auguto una buona serata

Predefinito

Dovresti aprire un thread dove posti i tuoi dati e la tua attuale alimentazione...
    Scusa ma 49 kg su quanto di altezza?? Sei sicura di voler fare definizione??

Predefinito

49 kg su 1,64 cm
    Perchè ti sembra strano che io voglia fare definizione?
    Grazie

Predefinito

il problema forse è proprio il fatto che non mangi molto... non molto significa che ogni tanto , per qualsivoglia causa, salti qualche pasto?
    il fatto è che allenandoti 3-4 vv a settimana hai bisogno di energia per evitare di bruciare il muscolo.
    Visto che il tuo corpo è come una macchina, se non gli metti benzina....anche se hai una ferrari...non va!!
    e per definirti ovviamente non va bene mangiare di tutto...devi saper eliminare cibi non molto sani quali i grassi (burro e formaggi, no fritto, evitare i dolci anche se sono buoni ecc ecc ecc).come dice il buon giovanni è vero che è l'alimentazione che ti definisce...l'allenamento è uno straordinario aiuto in più....cmq se posti un tuo giorno tipo,sicuro che qualcuno saprà aiutarti....

ciao

Molto dubbioso Giorno tipo

Allora eccomi di nuovo qui
    Puntualizzo che non salto mai nessun pasto,mangio 5 volte al giorno,forse non mangio tanto ma di saltare pasti non se ne parla anche perchè il fisico me lo richiede
    Giornata tipo:
    Colazione : 4 fette biscottate con marmellata 2 gran cereali e un caffè con pochiss zucchero
    ore 9,30 palestra fino alle 11,30 ( 1 ora di sala pesi e 1 ora di fit box )
    Spuntino : frutto o ultimamente una barretta proteica
    Pranzo : riso o pasta più insalata con bresaola o tonno o uovo
    Spuntino : frutto
    Cena : un secondo con verdure e dei crostini
    Che ne dite?So già cosa direte
    Ribadisco che faccio sport da quando avevo 7 anni,ho giocato per 12 anni a tennis a livello agonistico con allenamenti intensi ogni giorno,poi causa infortunio ho smesso e chiaramewnte x noi sportivi è deleterio
    Ho ripreso 3 anni fa circa ma ho avuto tutto da rifare dato che la massa muscolare era quasi del tutto sparita
    So anche che dovrei stare a risposo almeno 2 giorni la settimana,ma non riuscendoci, avrei bisogno di qualche ibntegratore per compensare la fatica e gli sforzi,ma ho il terrore Il terreore di ingrassare,anche con le vitamine figuratevi,so che sto dando di matto,dato che lavoro anche con lo sport,ma su di noi si sa che non è cos' facile
    ALlora attendo vostre delucidazioni in merito
    Grazie a tutti
    Roberta