Sono oltre 40 gli atleti iscritti al 3° trofeo "Deadlift" di stacco da terra.
Saranno al via alcune delle squadre più note del powerlifting e della pesistica italiana e laziale in particolare. Tra esse la Pol. Lazio PL, la Roma Nat. PL, la Borgo Prati e, naturalmente, una rappresentativa della compagine locale.
Diversi nomi conosciuti si avvicenderanno in pedana, quali le campionesse in carica Cuci e Rizzi e, tra gli uomini, Bonazza, Dabusc e Giuseppe D'Alessandro, da tenere d'occhio per il favorevole rapporto p.corp./peso alzata.
Sono giunte iscrizioni dalla Sicilia, dal Trentino, dall'Abbruzzo e dalla Campania.
Interessanti i premi che confermano la volontà di abbinare il livello qualitativo all'intento promozionale della manifestazione. Oltre alle belle medaglie per i primi 3 delle categorie di peso e classi di età previste, saranno premiate le massime alzate assolute e gli atleti più giovane e meno giovane.
I vincitori M/F del trofeo - con il più alto punteggio Wilks tra tutte le categ. e classi - si aggiudicheranno una particolare targa in ottone, con incisa l'intestazione della gara e del titolo conseguito, sormontata da una medaglia in argento massiccio 925 raffigurante una prova storica della pesistica e lavorata a mano da un artigiano di lunga tradizione familiare della scuola orafa romana.
Tutti gli iscritti riceveranno un attestato comprovante il proprio risultato ottenuto.
Il collaudato staff tecnico della FIBAT, il corpo giudicante di provata esperienza e il confortevole Centro Sportivo che ospiterà il meeting cercheranno di regalare a tutti gli intervenuti, atleti, accompagnatori e spettatori, una piacevole giornata di divertimento sportivo e di sano agonismo.
"....non c'è niente che pesi quanto un peso...."



Rispondi Citando
Segnalibri