sono "inesattezze" quelle che dite.
se ti senti di allenarti fallo, ma a stomaco vuoto, quello che conta a fine giornata e che le calorie ingerite siano di una certa qualita e in quantita leggermete maggiore di quelle consumate.
sono "inesattezze" quelle che dite.
se ti senti di allenarti fallo, ma a stomaco vuoto, quello che conta a fine giornata e che le calorie ingerite siano di una certa qualita e in quantita leggermete maggiore di quelle consumate.
Certo hai ragione ma sinceramente io nn sono in grado di allenarmi a stomaco vuoto dalla notte..e sincero vorrei vedere coi miei occhi qualcuno che lo fa!
Per me e' lo stesso ....allenarmi di mattina ...senza il pranzo per me vuol dire fare lo squat o la panca piana e avere mancamenti .
Cmq il cortisolo di mattina e' particolarmente alto ....non consiglierei di allenarsi a digiuno .
Io dico fai la colazione e aspetta un paio d'ore (tranne che per l'attivita' aerobica ...quella a stomaco vuoto ..e mangi dopo ...magari prima prendi bcaa )
a digiuno non mi allenerò mai...
il peso che si perde è gran parte massa magra...
Mah io credo che quello che tu dica sia una inesattezza. Certo conta il totale delle calorie che si assume, ma conta soprattutto in che modo le assumi. Ad esempio se le assumi su 3 pasti fai un grande errore facendo passare troppe ore tra un pasto e l'altro, inoltre hai un sovraccarico di tutto e non so quanto sia simpatica così la digestione. Se invece li distribuisci su 5 o 6 pasti allora il discorso cambia.
@Nemintek
sarebbe corretto fare 3 pasti completi e 2-3 spuntini di frutta, certo se calorie necessarie salgono troppo diveta difficile pero fino a 2500 cal (700x3=2100 + 300/400 di spuntini) nn dovrebbero esserci problemi.
@kick
come fai a perdere massa semplicemete posticipando di 1-2 ore un pasto?
evidetemente se ti alleni di mattina e nn puoi fare colazione dovrai fare uno spuntino serale + sostanzioso.
E' proprio così..cavoli allenarsi a stomaco vuoto così è per me un azzardo pazzesco..specie se fatto per abitudine!
Ops doppao post..
sara anche cosi a livelli + alti, ma nn sono mai scalato di peso (neache aumentato ma sto facendo forza) e anzi ho aumentato le prestazioni.
certo prefisco allenarmi alle 6.30 del pomeriggio, ma il sabato ci posso andare solo prima di pranzo e il venerdi torno tardi a casa...
Un conto e a digiuno da una o due ore ma dopo tutta la notte è un altro discorso..
Segnalibri