Non so darti nessuna dritta..posso sl dirti Buona guarigione!Fatti forza!
Non so darti nessuna dritta..posso sl dirti Buona guarigione!Fatti forza!

grazie...

allenare un solo lato non sarebbe possibile...potrei fare gli squat con uno zaino, crunch, esercizi per i lombari e isometrici per le braccia usando come appoggio l'avambraccio...poi c'è lo stretching...infine alcuni esercizi di qi gong (insegati dal mio maestro) in pratica consistono nel contratte sinergicamente i muscoli del corpo compiendo nel frattempo lenti movimenti uniti a una respirazione particolare...
voglio se non altro non perdere massa e tonicità..![]()

Se fossi in te eviterei di allenarmi per non rischiare di dover star fermo più a lungo
al massimo farei distretti muscolari che non coinvolgono le braccia: addome e gambe
anche perchè se fai contrazioni isometriche comunque tendi la muscolatura che sta intorno alla frattura e quindi rompi le scatole alla corretta calcificazione dell'osso.
Cura l'alimentazione per velocizzare il processo di guarigione (pare che l'olio d'oliva abbia un ruolo non marginale nel processo di calcificazione delle ossa)

non avevo pensato a questo... ma in 40 gg mi cambio molto
o non perdo tanto? thx

Questo è molto soggettivo, sicuramente perderai meno se non svacchi con l'alimentazione, cosa che purtroppo viene spesso naturale (non mi alleno indi mangio di me**a)
e comunque c'è una certa "memoria muscolare" soprattutto se ti alleni da tanto, in poco tempo riprendi tutto![]()

Perchè non posti nella sezione adatta così qualcuno di darà un consiglio.

Segnalibri