preferirei togliere le croci e magari fare un paio di set di spinte su inclinata manubri a 8-10 colpi.
preferirei togliere le croci e magari fare un paio di set di spinte su inclinata manubri a 8-10 colpi.
nick nuovo eh?![]()
ok venerdi provo le spinte, anche se mi sa che ereano quelle che mi affaticavano le spalle, cmq magari togliendo le croci sale meglio, cosi pero non alleno la parte esterna del petto che fa la curva laterale bella da vedere...
si alla fine me l'han cambiato pero al post lascio le inziali vecchie
la parte laterale non esiste... ti viene cmq...
si ma intendevo che forma piu la parte delle fascie vicina alla spalla visto che nelle croci la tensione maggiore sul muscolo è nella fase di max apertura mentre poi il peso si trasferisce alle articolazioni del braccio qnd chiudo e quindi non si focalizza sull'interno, cmq in realtà so che dovrei fare le spinte su inclinata in quanto la parte piu alta del petto è pure la mia piu scarna, ma è allo stesso tempo un deterrente visto che faccio una fatica porca con panca e poi lento avanti se ci metto anche spinte in inclinata
Venerdi 6-3
Oggi volevo variare dal 5x5 così son tornato a una piramide larga, ho anche variato la disposizione degli esercizi cosi da non morire sempre con la french press alla fine e far senza tutto l'impegno i tricipiti ogni volta, nell'ordine:
Panca Piana: 30-32.5-35-40-42.5-45 kg con rispettivi 16-14-12-8-7-5 colpi
French press: 13.5-16-21 kg 10-8-5 colpi
Esercizio con corda tipo campanaro per tricipiti: 7-10kg 10-8 colpi
A questo punto son passato a spalle ma erano davvero stanche, sentivo non poca energia ma il classico affaticamento da zona, non andava prorpio su...
Lento avanti: 8-10-12 kg 10-8-7 colpi
Alzate laterali e avanti 5 kg 8-8 colpi
Volevo concludere con spinte su panca inclinata ma sentivo di non farcela a livello di spalle così ho fatto ancora croci su inclinata 8-10 kg 10-8 colpi
+ 2 esercizi per addominali bassi, tempo totale 1h e 15min e son contento perche mi pareva di aver lavorato bene e non ho avuto piu problemi di carenza di energie, spero di starmi abituando alla divisione in 2 sedute o forse solo perchè ho cambiato un po' l'ordine di esercizi... lunedi si vedrà
LUNEDì 19-3
Ho continuato a non applicare il 5x5 anche in aquat e stacchi volendo usare un piu classico schema piramidale, oggi mi son sentito in forma e soddisfatto del lavoro, sarà fattore psicologico ma mia madre mi ha dato delle cosettine omeopatiche dicendo che son quelle usate dagli atleti tedeschi, di sicuro se me le ha date lei non fanno male, al max son acqua fresca. cmq...
Squat 30-40-55-60kg 12-10-8-6 colpi
Stacchi 30-40-45 10-8-8
Riscaldamento con lat machine avanti 35kgx 10
trazioni a corpo libero 8 e 5 colpi (a sto punto ero morto e ho fatto una piccola pausa di 4min)
Rematore 15-20kg 10 colpi (usavo il triangolo e son passato alla sbarra così ho abbasato il peso per il movimento corretto)
Manubri in piedi contro il muro 7-8kg 8 colpi
esercizio per palla 6 kg + curl subito 17 kg
Addominali alti
A questo punto dovevo fermarmi ma mi eran risalite le energie dopo gli addominali e avevo ancora un 5-10min e così ho fatto:
calf 25-30-35kg 12-10-8 colpi visto che dovrei farlo nella serie con petto ma non ce la faccio in fondo.
Tempo totale: 1ora e 15 min
PS.
le "palline" omoepatiche si chiamano: Olympia, qlc le ha mai sentie?
è corretto prendere subito dopo la doccia ancora negli spogliatoi 2 cucchiai di miele e una feta biscottata? io finisco di allenarmi alle 19.20 e mangio alle 20.00 e a cena faccio una bella scorta di proteine precedute da un poco di pasta
Grazie
Segnalibri