L' HIT quello di mike se usato con criterio è devastante si hanno degli aumenti di forza incredibili, ma non può essere tollerato per molto,servirebbe una fase di scarico o il sistema nervoso va in tilt.
L' HIT quello di mike se usato con criterio è devastante si hanno degli aumenti di forza incredibili, ma non può essere tollerato per molto,servirebbe una fase di scarico o il sistema nervoso va in tilt.
tu Franz segui il programma classico 15-10-5 rip? Vedo che ovunque puntualizzano quanto siano importante i 9-12 gg di riposo assoluto prima di iniziare il programma, ne avete riscontro?
Comunque credo che proverò a seguire questo metodo e vedere che tipo di risultati ne conseguo.
Come vedi una tabella di questo tipo per la 1a sett:
Squat 2x15
Calf 2x15
Piana 2x15
Trazioni 2x15
Croci inclinata 2x15
Rematore 2x15
Lento avanti 2x15
Tricipiti ai cavi 2x15
Curl bicipiti 2x15
Effettivamente, solo a scriverla sembra davvero pesante..![]()
è ridicolo perchè troppo pesante o semplicemente nn ha senso? anche a me sembra strano (per quanto poco ne sappia io di bb), ma è un pò uno standard in ogni scheda hst..
Ultima modifica di Dany_(84); 13-03-2007 alle 05:36 PM
HST o altro un 2x15 di squat non ha molto senso in quanto è uno stimolo nn ideale per l'ipertrofia.mooolto meglio un 4x6 o altro cmq nn più di 8 reps per un es con TUT così alto!
calma calma...
-un 4 x 6 non c'entra proprio niente con l'HST o con un qualunque metodo a basso volume... quindi restiamo in tema
-ho già detto che non seguo l'HST ma un programma simile... ma simile solo per struttra, non per tecnica esecutiva ed intensità. ad esempio il 2x15 dell'HST non è pesante, sono due serie abbastanza leggere piuttosto; io invece eseguo un 1x5-6 pesante. quindi io non mi allenerai MAI e poi MAI con la tabella proposta da zerotwo.
se poi vuoi proprio fare 'sto HST segui le tabelle consigliate dal suo ideatore; se vuoi provare il "mio" metodo te l'ho appena esposto.
proprio non capisco perchè fare 2 settimane di riposo, poi 2 con set da 15 rip, poi altre 2 con set da 10... si spreca un sacco di tempo! ho letto quanto dice l'ideatore dell'HST (ad es., alte reps per abituare i tendini... ma dai, sono anni che mi alleno, figuriamoci se non ho i tendini già abituati...), ma mi sembrano discorsi ridondanti, fatti più per riempire un libro che per altro.
Segnalibri