ma detto in soldoni il piramidale invertito ha il pregio che fai le serie piu' "pesanti" subito...quindi col massimo delle energie...mente con quello classico arrivi all'ultima serie un po' piu' spompato perche' ad esempio hai fatto 3 serie prima...pero' c'e' da dire che il piramidale invertito e' piu' impegnativo perche' dopo il riscaldamento classico devi maneggiare subito dei grossi carichi ...mentre quello classico ti ci porta con gradualita'...anche se in quello classico non va interpretato che tutte le serie sono a cedimento anzi...si puo' arrivare a cedimento(un cedimento cmq sano non alla morte) nell'ultima rep dell'ultima serie...dove ci testiamo praticamente e facciamo il raffronto con i workout precedenti...quindi secondo il mio modesto parere trovo i piramidali classici un buon metodo per tutti sopratutti per una persona principiante/media...poi cmq sono gusti e' intendiamoci...io li ho fatti per 3 anni di fila perche' in palestra l'istruttore conosceva solo quello e sono progredito sia a carichi che in forme