il sistema nervoso nn si è ancora abituato, sta a te capire quanti set ti servono.
il sistema nervoso nn si è ancora abituato, sta a te capire quanti set ti servono.
ragazzi ho 1 domanda..
navigando sul forum ho letto ke raggiungere il cedimento è controproducente x aumentare i carichi..è così o magari ho capito male??
ad esempio io sulla panca piana lavoro sempre a cedimento...x vedere d volta in volta quante reps riesco a fare da solo cn un tot d peso senza buffer..
man mano magari aggiungo qlke reps....ma in effetti il progresso è lento...
c'è un modo migliore x allenare la panca..??
ad esempio ora sulla piana sn arrivato a 60x8 66x3 e 74x1...e come riferimento prendo questo..sbaglio??
Non portare tutti gli eserizi a cedimento:ti consiglio un esercizio a seduta,meglio se un fondamentale...panca piana va benissimo,basta che ci sia uno spotter dietro![]()
si io di solito vado a cedimento solo sulla panca e sulle trazioni..su altri esercizi quasi mai..
avevo letto ke x aumentare i carichi il cedimento nn è proprio l'ideale...![]()
Per aumentare la forza ci si dovrebbe attestare in un range tra le2 e le 5 reps con carichi che, indicativamente, variano tra l'80 ed il 90% del tuo massimale. I metodi come negative, forzate, cedimento, rest pause sono molto utili ma io le consiglio a chi ha cmq una buona anzianità di allenamento e comunque vanno usati con parsimonia...intendo dire che si possono usare in qualche esercizio e per periodi di tempo limitati. Poi se qcno vuole smentirmi...
che si debba usare un 80-90% del massimale a basse ripetiizioni c siamo...
ma è preferibile andare a cedimento o farsi accompagnare dallo spotter??
io d solito vado sempre a cedimento x cercare d aggiungere d volta in volta una ripetizione allo stesso carico..è errato come metodo??
Sostanzilamente quando inserisci queste tecniche è meglio se c'è uno spotter con te.
arrivare sempre al cedimento non è il massimo.
Più che agli avanzati queste tecniche andrebbero ciclizzate anche perchè non puoi portare il corpo al cediemento totale o parziale o quello che è tutti gli allenamenti, sennò il sistema nervoso và a put***e e ti senti piuttosto scarico.
Ultima modifica di Dany_(84); 13-03-2007 alle 02:59 PM
Si questo è chiaro...quoto...il senso era quello! Io ora sto utilizzando il rest pause...3 settimane e poi basta...non è pensabile allenarsi costantemente con queste metodologie...
Segnalibri