direi proprio di si
cmq qualcosa l'ho modificato... ma se ne accorge solo un occhio esperto di mau style![]()
direi proprio di si
cmq qualcosa l'ho modificato... ma se ne accorge solo un occhio esperto di mau style![]()
Grazie 1000 per i consigli,la scheda è davvero interessante! A occhio e croce è simile a quella che avevo in mente di fare al prossimo giro,solo che io c'avrei messo anche serie da 10 e da 15 e avrei azzardato un volume un po' maggiore: in 1° sett ci sono 4 serie per ogni gruppo muscolare...non saranno un po' pochine?Fa parte del metodo di allenamento iniziare in sordina per poi dare sempre di + man mano che le settimane avanzano? Oppure in teoria dovrei essere sfinito già dalla prima seduta? In 5° sett ricomincio come in 1° x poi riaumentare fino all'8° e così via? Mi hai detto che il dolore che persiste per 3-4 giorni dopo l'allenamento non è dovuto all'acido lattico ma a microfratture, ma allora è negativo che accada? Se lo sento dopo essermi allenato con un giusto riscaldamento vuol dire che ho tirato troppo?
Grazie!!!
-il volume aumenta apposta... cmq anche i primi allenamenti saranno duretti (ovviamente più carichi + saranno duri... per uno che fa 200kg di stacco l'impegno fisico-mentale è diverso rispetto a uno che ne fa 140...)
-le serie non sono poche, piuttosto mi preoccuperei x le 16 serie pesanti a settimana della 3° sett
-si, il 2° giro ricomincia uguale al primo. magari cambi qualche esercizio. ah, ovviamenti i carichi dovranno essere aumentati un po' ovunque sennò vuol dire che c'è qlc di sbagliato.
-no, le lesioni muscolari (micro-traumi) sono frequentissime... e provocano i soliti doloretti/indolenzimento muscolare dei giorni dopo. è normale avercene qualcuno dopo un allenamento pesante.( in linea di massima ne hai di + dopo serie da 8-10 rep)
questa scheda mi tira di brutto, la fo per forza!! senti...cosa ne pensi dello stretching tra una serie e l'altra e a fine allenamento? ho letto da qualche parte che fa bene perchè fa affluire sangue al muscolo.
a fine allenamento ok, tra una serie e l'altra no, aumenta il rischio di infortunio.
Segnalibri