xkè non ripeti il ciclo così com'è? fai prima.
xkè non ripeti il ciclo così com'è? fai prima.
non è questionedi far prima kick... potrei anche rifarlo (intanto ora finisco i 3x1 per finire il primo ciclo...mi manca il wo di mercoledi e di venerdi!) .. però avevo intenzione di seguire quel programma di unge, da un po (ma nn sapevo 1rm per calcolare le giuste percentuali) e avrei voluto provarlo, perchè ha detto "come quandomi consiglio il 5x5" che è un buon metodo e gli ha portato (in questo caso) buoni risultati in MASSA!!!
poi kick non centra niente con il cilco di ora, non è che sto cercando una variante...ora seguivo percentuali altissime dai 90% ai 100% con 3-4 minuti di recupero... in pratica... non era un programma per MASSA, ma per prendere confidenza con i grossi carichi... il 6x3@80% a basso recupero invece è da MASSA! era per cambiare totalmente e (conoscendo ora i miei massimali) fare una scheda per MASSA, un pò piu strutturata, e non usando pesi un po a casaccio...
Ultima modifica di 123456789; 06-03-2007 alle 07:06 PM
se vuoi fare massa pura il 10x3 va benissimo, cosi come il 5x5 il 6x6, il piramidale ad onda ecc.. nn hai che da scegliere.
eh bravo amico!![]()
hai capito
è quello che avevo intenzione sarebbe il 6x3, aumenti di 2% fino a tirarlo al 10x3, cioè massa pura!
poi sperimentare nuovi metodi è proprio quello che MI PIACE! ehhe
mi parli rapidamente degli altri metodi konko che hai citato di massa pura? pls...
5x5 e 6x6 fatica cumulativa, il 6x6 lo vedo + adatto per la parte di sopra il 5x5 per quella di sotto.
il piramidale ad onda: 6x2-4-6-8-6-4, insomma una cosa del genere.
2143423512 per me ti stai facendo troppi problemi teorici. Crescere al tuo (e mio) livello, è conseguente. Quindi poche pippe e solleva![]()
se dovessi far massa farei TUTTO tranne che un 6x3x80%.
il fatto che unge abbia guadagnato kg è relativo, con un programma + ipertrofico ne avrebbe presi di +.
se vuoi metter su muscoli inizia ad alzare un po' il volume...
già provato anche quello... feci su consiglio di konko, 4x8\5x8\6x8, konko mi dice che per massa pura va benissimo e tu no? ma lol, perchè non andrebbe bene?
bhè dimmi che 6x3@80% rst45-60' è forza allora lol, se non è massa cosè?
tutto è relativo kick, anche sim mi disse che nn cambiò un filo di muscoli con il tuo esperimento (ad alto volume, quello dei 6x6-8 ecc...) tutto è da provare!
Ultima modifica di 123456789; 07-03-2007 alle 03:45 PM
io ho fatto 6X3 @ 80% con recuperi di 2 minuti. Ogni settimana incrementavo il peso del 2% circa per seguire gli incrementi di forza e fare sempre le serie con l'80% "reale". Le prime 2 serie sono sicuramente una passeggiata, ma le altre posso assicurare che tendono ad essere sempre più difficili. Fatica cumulata, in 2 minuti non riesci a ripristinare tutto l'atp.
Devo dire che mi sono trovato bene, buoni aumenti di massa, poco di forza (tranne che nello stacco dove mi pare avevo fatto +14Kg) ma ovviamente non era quello l'obbiettivo.
La cadenza 1Xweek è da provare, magari a te all'inizio risulterà strana, ma poi prenderai l'abitudine. Io direi di estendere il metodo anche a lento, trazioni e dip, in modo da colpire bene tutti i muscoli.
I complementari falli in 3/4X8, magari non andando a cedimento in tutte (insomma 10/12RM).
Magari potresti fare
1)Panca-dip-lento + complementari
2)Stacco trazioni + complementari (qualche rematore magari)
3)Squat + complementari
e un giorno si e uno no ci aggiungi abs+polpacci in modo di avere loro a doppia frequenza.
Grazie dell'intervento!
riassumendo e riordinando... (come discutemmo in msn)
_LUN:
Panca 6x3
Panca stretta 6x3
+ complementari [inclinata, arnold...]
_MER:
Stacco 6x3
Trazioni 6x3
+ complementari [remo, curl...]
_VEN:
Squat 6x3
Lento 6x3 (per non metterlo al lunedi, altrimento nn spingerei al max)
+ complementari squat [holesquat, affondi bilanc]
schema base: 6x3@80% 2 minuti, \ +2%, fino a che nn aumento\ 7x3\8x3\9x3\10x3\
complementari: 3-4x8
così ha già più senso.
ps: cmq se sim non ha ottenuto risultati col mio esperimento (ma a me aveva detto il contrario, boh) lo imputerei piuttosto a un'alimentazione inadeguata... ma è solo la mia opinione.
magari lui beneficerebbe di un 3/4 mesi alla mcroberts,chi lo sa...
Segnalibri