ciao Kostasmg! sono nuovo..... e magari sto per dire una cosa che avrete ripetuto un 1.000.000 di volte e quindi chiedo scusa in anticipo ....... io ho lo stesso problema, ossia , un'appetito assurdo, e faccio fatica a perdere peso , quindi definirmi!!!! potresti farmi degli esempi di alimenti ricchi di fibre?
grazie!
Ciao, benvenuto! No, o meglio io nn ho mai detto quali sono gli alimenti rikki di fibre... Cmq sono tutti gli alimenti integrali, dai cereali, crsusca, pasta(integrale), riso(integrale), fiokki d'avena, ecc... Contribuiscono tutti a darti un senso di sazietà e sono tutti carbo a basso IG...
I cereali all brann o simili sono i più ricchi di fibre in assoluto, ti consiglio anche di stare attento a quanti ne consumi se non vuoi passare delle ore seduto sulla tazza del gabinetto..![]()
...almeno le prime volte...
Comunque (non per fare il "disfattista", eh...), una cosa è la sensazione di sazietà, un'altra è l'appetito: i cibi ricchi di fibre, detto in parole povere, ti fanno sentire più "pieno", per cui è più difficile che sgarri con la dieta, ma l'appetito lo controlli solo con la testa...
Per la definizione io starei moooooooolto attento alle quantità ed hai tipi di frutta ingeriti. La cosa nn funziona così: "Ho fame, mi mangio solo frutta poichè è ipocalorica e contiene fibre che mi danno un senso di sazietà..."![]()
Tanto per essere chiari nel caso nn lo sapessi...
infatti non lo sapevo!!! grazie a tutti!! prima mangiavo una banana a meta' mattina , una a meta' pomeriggio, una prima di fare allenamento..... ma mi hanno detto che va bene per la massa non per definizione , meglio le mele!! e la crusca!VOI che ne dite?
si.. le fibre abbassano l'IG
Ho messo in evidenza il thread.
Ne avevamo già parlato sull'assunzione di fibre e sui pregi associati.
Ricordo che anche l'aceto contribuisce ad abbattere l'IG e ad aumentare il senso di sazietà.
Inoltre, anche l'acqua ha fenomi anoressizzanti cospiqui.
Segnalibri