potrei sintetizzare dicendo che presi molto prima li usi per scopi energetici ..presi subito prima ..calcolando il tempo di assimilazione ... ti possono servire per uno scopo plastico
potrei sintetizzare dicendo che presi molto prima li usi per scopi energetici ..presi subito prima ..calcolando il tempo di assimilazione ... ti possono servire per uno scopo plastico
beh se fai un'allenamento di 2 ore e passa ,se ti alleni come si dovrebbe fare per un'ora scarsa non vedo il probl del catabolismo.
[QUOTE=glutammico;246998]beh se fai un'allenamento di 2 ore e passa ,se ti alleni come si dovrebbe fare per un'ora scarsa non vedo il probl del catabolismo.[/QUOTfaccio un allenamento molto intenso che dura massimo 60 minuti xche ho diviso i muscoli in 4 giorni....penso che li prenderò 40 minuti prima anche xche per la ricostruzione muoscolare li assumo subito dopo l'allenamento e in più ho subito la cena
beh peppe che ti devo dire ..prova ..vedi come ti trovi meglio ( difficile in quanto non sono cosi' evidenti le differenze ..specie se si tratta di 3 grammi ). IO pero' ti dico che non sono proteine ...sono assimilati gia' dopo 20 minuti ...
Li prendi 40 min prima ..per i primi 20-30 minuti non hai di certo catabolismo ( altrimenti dovremmo prendere i bcaa anche quando andiamo a comprare l'acqua )
IO tempo fa lessi uno studio in cui affermavano l'efficacia maggiore se presi immediatamente prima ..cosi' da essere digeriti e assimilati nell'arco tra i primi 20-30 min di allenamento ...fino a mezz'ora dopo la fine ...( proprio quando cominci ad assimilare quelli che hai preso subito dopo l'allenamento ..cosi' da rimanere sempre ""coperto"" )
Segnalibri