Citazione Originariamente Scritto da rockymarciano88 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti raga,
avrei un problema da porvi: è da circa 2 anni ke pratico attività fisica in palestra, anche se è solo da 6 mesi ke la svolgo in maniera costante. Ho notato ke il mio polso è molto piccolo rispetto a quello dei miei amici tanto è vero ke misura solamente 15,5 cm......... sn alto 1,67 cm e peso circa 61kg. secondo voi un polso così piccolo cosa comporta?

premetto di avere compiuto adesso 18 anni e ke comunque presento in generale una struttura ossea veramente "esile" nonostante sia riuscito cmq ha sviluppare una discreta massa muscolare........ c'è qualche miracolo x strutture ossee femminee?oppure è una qualche forma di malattia?

sei solamente un longilineo a livello scheletrico...anch'io ho un polso di 15.5 cm e non mi sento malato.
flex wheeler ex bodybuilder di livello mondiale è arrivato un paio di volte 2° al mr olimpia negli anni 90 ed ha delle ossa molto piccole (circa 16cm di polso)che mettono in risalto i suoi muscoli facendone risaltare la vita piccola a spalle immense......

io pur avendo 15.5cm di polso ho sviluppato un corpo di 175cm x 82kg con una coscia di circa 65cm....naturalmente sono riuscito a fare 190kg di squat per ben 6 ripetizioni,pensi che sia un risultato scarso?io conosco molti ragazzi che con 20cm di polso e anni di allenamento 190kg di squat se li sognano con il cannocchiale persino come singola ripetizione....

nel bodybuilding più che la struttura ossea è importante che la natura ti abbia reso un mesomorfo puro!

se la natura ti ha reso un longilineo ectomorfo allora dovrai penare per crescere....