@tiger84
i complementari, come nel westside, non sono programmati (ma devono avere un senso e devono essere variati abbastanza spesso) ma scelti in base al momento.
può darsi che il lunedì tu faccia:
stacco pesante
panca leggera
rematore 6x3 @5RM\6RM
spinte manubri in piedi 5x3 @5RM
addome
....oppure
stacco
panca
pulley 4x8 leggero
hammer curl 2x10
a casa.
Così come potresti decidere di lavorare ancora di + o di fare solo stretching e rimandare i complementari alla sessione seguente.
Se vuoi vedere un'applicazione pratica dai un'occhiata al mio diario, però considera che nel mio somo5x1 (che era + pesante di questo) ho ridotto molto i complementari altrimenti avrei fatto il botto dopo la 2° settimana... eviterei anche il cedimento selvaggio.
Anche se il westside prevede del lavoro lattacido io in questo caso lo sconsiglio.. il lavoro fatto così è già pesante, recuperare un allenamento lattacido è un onere ancora maggiore per l'organismo quindi meglio indirizzare lo stimolo verso una direzione specifica (alattacido - conversione delle fibre verso la tipologia FTII (speriamo FTIIB)
@kick
no, non ha senso
perchè lo scopo del ciclo è quello di farti acquisire lo schema motorio di stacchi e panca grazie all'alta frequenza.
lo stacco sumo ha uno schema motorio differente dallo stacco classico quindi non avresti un transfer di schema motorio ma solo di forza.
ciò non toglie che qualche serie di sumo a seguire di quelle di stacco può essere un buon completamento della sessione .. chiaramente evitalo nel giorno di squat (visto che lo stress muscolare è molto simile)



Rispondi Citando
Segnalibri