Secondo me devi interrompere la somministrazione del tuo integratore. I brufoli non sono belli da vedere!!!
È la prima volta che li usi?
Credo che tu prima di cominciare a prendere gli integratori devi capire se ne hai effettivamente bisogno e con le poche informazioni che ci hai fornito non possiamo darti nessun suggerimento!!!
Da quanto ti alleni? Com'è la tua forma fisica (peso altezza, etc..)? Che dieta segui? Nei tuoi allenamenti noti dei miglioramenti progressivi oppure sei in una fase di stallo?
Se ti alleni già da diversi mesi e noti dei miglioramenti continui io ti suggerisco di non usarli perché vuol dire che il tuo corpo reagisce bene agli stimoli che gli imponi ed ha a disposizione tutti i nutrienti che gli servono per la crescita e poi non è che se li prendi cresci più velocemente tuttalpiù potresti sentirti più energico!!! La fregatura è che quando non li prendi più, perché non è che li puoi prendere tutti i giorni tutti i mesi per tutto l'anno noti la differenza e ti invoglia a prenderli di nuovo (dipendenza psicologica seppur blanda)!!!!
Semplicemente penserei che non ne hai bisogno e mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti!!!
Se sei in una fase di stallo ti potrebbero dare una mano se e soltanto se la causa della tua fase di stallo è una carenza di nutrienti che ti inibiscono la crescita. Anche in questo caso mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti.
Se invece la tua dieta è ok punterei di più a studiare meglio l'allenamento perché ci sono vari metodi per superare le fasi di stallo.
In definitiva se non hai una buona dieta oppure se non fai un buon allenamento in relazione alla tua condizione fisica oppure se non conduci una vita regolare (almeno 8 ore di sonno al giorno) gli integratori non ti serviranno a niente.
Segnalibri