Secondo me devi interrompere la somministrazione del tuo integratore. I brufoli non sono belli da vedere!!!
È la prima volta che li usi?
Credo che tu prima di cominciare a prendere gli integratori devi capire se ne hai effettivamente bisogno e con le poche informazioni che ci hai fornito non possiamo darti nessun suggerimento!!!
Da quanto ti alleni? Com'è la tua forma fisica (peso altezza, etc..)? Che dieta segui? Nei tuoi allenamenti noti dei miglioramenti progressivi oppure sei in una fase di stallo?
Se ti alleni già da diversi mesi e noti dei miglioramenti continui io ti suggerisco di non usarli perché vuol dire che il tuo corpo reagisce bene agli stimoli che gli imponi ed ha a disposizione tutti i nutrienti che gli servono per la crescita e poi non è che se li prendi cresci più velocemente tuttalpiù potresti sentirti più energico!!! La fregatura è che quando non li prendi più, perché non è che li puoi prendere tutti i giorni tutti i mesi per tutto l'anno noti la differenza e ti invoglia a prenderli di nuovo (dipendenza psicologica seppur blanda)!!!!
Semplicemente penserei che non ne hai bisogno e mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti!!!
Se sei in una fase di stallo ti potrebbero dare una mano se e soltanto se la causa della tua fase di stallo è una carenza di nutrienti che ti inibiscono la crescita. Anche in questo caso mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti.
Se invece la tua dieta è ok punterei di più a studiare meglio l'allenamento perché ci sono vari metodi per superare le fasi di stallo.
In definitiva se non hai una buona dieta oppure se non fai un buon allenamento in relazione alla tua condizione fisica oppure se non conduci una vita regolare (almeno 8 ore di sonno al giorno) gli integratori non ti serviranno a niente.
cambia marca
cambia marca o addirittura prova quelle senza grassi![]()
Per "senza grassi" penso intenda le isolate (che hanno una percentuale di pro intorno al 90%)..le producono quasi tutte le migliori marche
Ciao superpier e grazie per la tua articolata risposta!
Si, in effetti potresti avere ragione, cioè potrei benissimo non aver bisogno di integratori di proteine perchè, credo, la mia dieta sia già sufficientemente completa di proteine.
Nel dettaglio: sono alto 1,79 e peso 68 kg, dunque longilineo. Faccio fatica a prendere peso, ma quella poca massa che ho è magra (78 cm di vita).
In una giornata consumo 3/4 banane + 1 pompelo + 1 arancio, 120/130 grammi di pasta, 300/350 grammi di pesce/carne, 1 minestrone di verdura (per cena), verdura (pranzo e cena) condita con olio di oliva, circa 90 grammi di frutta secca (mandorle, nocciole, noci); magari qualcosa di più nei tre giorni di palestra. Non mangio pane pizza focaccia torte perchè sono intollerante al lievito.
Dunque, penso di essere a posto come apporto proteico senza la necessità di introdurne anche mediante un integratore; è che mi pare di essere in una fase di stallo, ecco perchè ho voluto provare. Era la prima volta che provavo ad assumere un intergatore proteico, ma, come già dicevo, ho smesso da qualche giorno causa brufoli.........e qusti se ne stanno andando............
.
Non sono assolutamente un fanatico di integratori, tant'è che era la mia prima volta. Ho ripreso a settembre con la palestra dopo un po' di anni di ferma, ma in passato avevo fatto circa tre anni di bb; dunque ho una certa confidenza con gli esercizi e con la varietà degli stessi.
Non avrei assolutamente remore nell'abbandonare l'idea di assumere integratori proteici in ragione della mia, seppur limitata, recente esperienza negativa.
E se provassi con gli amminoacidi (BCAA)? Utili o, anche questi, superflui? Generatori di brufoli anche loro????????![]()
Grazie ancora a tutti.
fabio
secondo me la quantità di cose che mangi non indica che stai facenda una buona dieta.
innanzitutto devi pensare di mangiare ogni 3-4 ore se no l'organismo rimane a secco di nutrienti e i muscoli bloccano il processo di crescita
devi almeno 6 pasti al giorno se vuoi fare una buona dieta e devi assolutamente evitare di rimanere a digiuno per più di 6 7 ore
i sei pasti devono essere così articolati
colazione 7:00-8:00
spuntino 10:30-11:30
pranzo 13:00:14:00
merenda 16:00-17:00
cena 20:00-21:00
prenanna 23:00-24:00
rimane il buco dalle 24:00 alle 7:00 ma a meno che non ti alzi la notte per mangiare che a me mi sembra una stronzata va bene così
riguardo alle cose che devi mangiare ce ne sono svariate e ampiamente sviscerate all'interno del forum
Grazie ancora a tutti.
fabio
Segnalibri