Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: parere allenamento

Predefinito

non sono daccordo quasi con nessuna delle leggi.

al di la delle altre la peggiore è: "+ mangi + sei forte\grosso"
    il corpo non è nè una fornace brucia calorie nè una discarica di spazzatura
    se mangi troppo e\o le cose sbagliate puoi inficiare il recupero ed ingolfarti.. oltre a diventare grasso.

bisogna mangiare "il giusto" e di qualità per ottenere i massimi risultati.

Predefinito

però la legge che più urli più sei forte è simpatica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
    x somoia: io gli dico le differenze tra pane e pasta mica mi ha chiesto tra salmone e filettuccio
    non scrivere in grassetto, i tuoi post li leggo anche se scrivi normalmente

quello che dici tu sull'indice glicemico (oltretutto in modo esagerato a parer mio) è valido solo se si assumesse un pasto con UN UNICO nutriente, cosa che non credo nessuno faccia su questo forum, visto che nessuno segue una dieta dissiociata mi pare.
    per questo motivo parlare di indice glicemico del singolo nutriente ha poco senso.. se nella pasta metti un filo d'olio l'indice glicemico già si è abbassato di parecchio
    se il pane lo mangi con una fetta di proscutto idem

Predefinito

somoja, che ne pensi della mia dieta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    però la legge che più urli più sei forte è simpatica
    si quella è piaciuta anche a me!
    (anche se tecnicamente è errata visto che gridando butti fuori aria e perdi pressione intra addominale.. quindi non bisogna esagerare altrimenti si è + deboli)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    somoja, che ne pensi della mia dieta?
    è oscena!

dovresti postare nella sezione alimentare. qui siamo OFF TOPIC.
    in questa sezione si commentano le foto ed i video, non quello che mangi a pranzo!

Predefinito

Vabbè, siamo partiti dalle foto per andare un po' fuori argomento. Era difficile descrivere la situazione senza postare foto. Magari faro un giro nella sezione adeguata.

Predefinito

X somoia: sei un PL vero? allora dimmi perchè le leggi non dovrebbero essere tali,in tal caso và dimostrato esattamente il contrario. se la legge dice che più mangi più sei forte se non sei d'accordo con mè dimostrami che meno mangi più sei forte; mi devi dimostrare il contrario

Predefinito

se newton dice F=m*a se tu non sei d'accordo devi dimostrare che non è così; se poi uno mi dice..e però bisogna considerare il Cx, il tipo di a e di m io dico ok....e naturale fare delle precisazioni su ogni legge...ma se non mi dimostri il contrario la legge rimane tale....do you know?
    Ultima modifica di foxterrier; 28-02-2007 alle 01:44 PM

Predefinito

è necessario dire che è necessario allenarsi a modo? credo sia sottointeso...naturalmente se mi alleno a prenderla nel cu..o i trapezi non cresceranno mai, ma nemmeno se mi dopo...

Predefinito

essendo un PL le leggi sono le seguenti:
    1) Più mangi più sei forte

NO
    l'organismo non è una discarica.
    il processo digestivo è uno stress esso stesso, quindi esagerare nell'alimentazione significa sovraccaricare l'organismo di uno stress inutile.
    per ottenere una crescita muscolare è sufficiente un leggero surplus calorico.. cioè le entrate devono superare di poco le uscite.
    se le entrate superano DI MOLTO le uscite allora questo eccesso viene trasformato in grasso di deposito.
    se devo farti un trattato di biochimica spiegandoti quando sia dispendioso il processo digestivo lo faccio eh.. ma non mi pare il caso.
    2) Più ti alleni e più sei forte

no
    altrimenti io farei panca 2 volte al giorno tutti i giorni.
    invece lo stress allenante deve essere COMMISURATO alla capacità di recupero.
    non sono un sostenitore del BIIO, però se vuoi approfondire leggi il thread di IronPaolo "dual factor theory"
    3) Più cedimento=più recupero

qui in linea di massima sono daccordo.
    potrei obiettare che il cedimento non è uguale in tutti gli esercizi (tra squat e curl manubrio c'è una gran bella differenza)
    e che per "cedimento" si può intendere il cedimento concentrico, il cedimento eccentrico, la perdita della perfetta tecnica esecutiva o il calo della prestazione.
    però per questa volta te la dò buona!
    4) Più mangi più sei grosso

NO
    e ti ho già spiegato il motivo nel punto 1.
    cmq se proprio devo aggiungere qualcosa non è sempre vero neanche che "+ mangi + sei grasso".. infatti l'organismo possiede dei sistemi di controllo per evitare eccessivi accumuli di adipe (ad esempio aumentando la secrezione di ormoni tiroidei o il disaccoppiamento della fosforilazione ossidativa nella catena respiratoria)
    per questo esistono soggetti che mangiando di + o di meno notano minime variazioni della % di BF
    si è teorizzato che una delle cause dell'obesità sia dovuta proprio a questa incapacità dell'organismo di regolare alcuni parametri in base all'aumentato introito di cibo.
    5) Più recuperi più sei forte

qui bisognerebbe chiarire se parli di recupero tra le serie o tra le sessioni d'allenamento
    in ogni caso la risposta è NO.

1. se recuperi troppo tra le serie ti raffreddi e sollevi meno.. oltre a rischiare infortuni.
    oltretutto se utilizzi sistemi allenanti come le onde (che si basano sul principio della post-attivazione) l'eccessivo recupero dissipa l'effetto delle serie pesanti sulle leggere.

2. se recuperi troppo da una sessione di forza (ad esempio 7 giorni o addirittura 10-14) puoi avere un calo di prestazione perchè la curva della forza ha solitamente un picco tra 3 e 5 giorni successivi alla seduta d'allenamento (in verità questi tempi dipendono molto dal livello dell'atleta e dal tipo di allenamento eseguito)
    cmq è per questo motivo che i pesisti spesso e volentieri si allenano con frequenze paurose (la stessa alzata può essere allenata anche 3-4 volte a settimana).. chiaramente bisognerà adattare intensità e volume.
    [QUOTE]

6) Più forte urli più forza sviluppi (quindi potenza essendo potenza= forza x velocità)

qui vorrei darti ragione ma purtroppo non sempre è vero.
    come già spiegato urlare comporta una perdita di aria.
    senza scendere nei dettagli della manovra di Valsalva..
    è l'aria contenuta nei polmoni che ti consente di aumentare la pressione intra-addominale, irrigidendo il tronco.
    tant'è che i PL utilizzano una cintura sulla quale si preme con lo stomaco dopo aver inspirato. (chiaramente se butti fuori tutta l'aria è improbabile che tu riesca a spingere fuori lo stomaco.. prova a chiedere a frank zane)

l'aria va tenuta dentro per tutta la durata dell'alzata (soprattutto durante la fase negativa) al massimo può essere rilasciata in modo controllato durante la fase concentrica (ma mai all'inizio della concentrica.. piuttosto alla fine)

spero di essere stato esaustivo.. scusami per il tono da maestrino!

Predefinito

le nuove leggi scritte da somoia sono quindi:

1) meno mangi più sei forte (i valori sono assoluti)
    2) meno ti alleni più sei forte
    3) ...sul recupero hai trovato difficoltà ma vabbene ...
    4) meno mangi più sei grosso (meno, al solito, è il valore assoluto)
    5) qui transcendenza..
    6) l'urlo non è urlo in sè...(ma la dialettica mi sà non fà per te)...ma inteso come motivazione impegno....senno le scimmie urlatrici sarebbero campioni di WL

Predefinito

più allenamento vuol dire intensità, maggiori energie sprecate nella sezione...ma con chi credi di parlare col tuo cuginetto sedicenne...

Predefinito

inutile.. non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e peggior scemo di chi non vuole capire.
    e vabè.. pazienza..

Predefinito

più allenamento vuol dire intensità, maggiori energie sprecate nella sezione...ma con chi credi di parlare col tuo cuginetto sedicenne...
    credo di parlare con uno che cerca la lite.

IN ITALIANO "più allenamento" non vuol dire "intensità"
    fidati.. non ho fatto il liceo classico però questa cosa la capisco anch'io.