Vedo che il discorso è proseguito senza di me, pensavo che la discussione non interessasse a molti. I massimali sono assolutamente veri (ovviamente quando scrivo il massimale degli stacchi ,ad esempio, il peso è la somma dei dischi di ghisa e del bilancere). Infatti quello che non mi spiego è il perchè la mia forza cresca di anno in anno, ma non facciano altrettanto i miei muscoli, pur allenandomi in maniera molto intensa tirando ogni serie allo spasimo.
Comunque il mio bicipite è circa 35 cm da contratto.
Ogni altro consiglio è ovviamente benvenuto.
P.S. Che senso avrebbe avuto dare dei massimali falsi? Non mi sto vantando del mio fisico (e non c'è un gran chè di cui vantarsi tra l'altro), vi sto solo chiedendo un condiglio che con dati falsi non mi potreste dare!!
Quoto pienamente, devi prima mettere un po di massa, altrimenti nn c'è materia "prima" sulla quale lavorare.
Una buona alimentazione, tnt carboidrati ed il giusto allenamento ti aiuteranno....certo ci vuole un po di tempo ma la pazienza e la costanza ti premieranno!
Forza e coraggio!![]()
Il body building è uno stile di vita...è vivere sani!
![]()
Sull'allenamento tosto e sulla pazienza ci sono; Mi fareste un esempio di alimentazione?
Io di solito mangio così:
Colazione: 1/2 litro di latte+50g di biscotti o musli
merenda: uno yogurt o un frutto
pranzo: 150g pasta con verdure, parmigiano e poco olio, un secondo (150g carne o 200 pesce), un frutto
merenda: uno yogurt o un frutto
Cena: verdura, carne o pesce (200 o 250g), 80g di pane, un frutto
Non mi faccio mai mancare un pezzetto di cioccolato o un po' di nutella nel dopo cena (comunque piccole quantità).
Cosa dovrei aggiungere o togliere?
secondo me questo tipo di alimentazione non va molto bene nel tuo caso, visto che devi mettere su massa, sembrerebbe piu una alimentazione da mantenimento! cmq sicuramente c'e da aumentare le calorie in generale specialmente a colazione e nei 2 spuntini, poi visto che sei in massa, io metterei la pasta pure a cena ( magari meno come quantità che a pranzo).
come idee per gli spuntini che so, scatoletta di tonno al naturale con pezzo di pane ( meglio se integrale) e frutto, oppure un bel panino con affettato magro e frutto. Idee per la colazione, magari aggiungi ( se ti va) delle uova o anche solo gli albumi!
4° legge della pesistica fisica: più mangi più diventi grosso
più mi spiego e meno mi capisco
Ma a cena che differenza fa mangiare pasta o pane? Nutrizionalmente sono piuttosto simili.
Comunque quello che ho scritto è un esempio di base. Nel periodo di massa appena trascorso (che non ha sortito un gran che) ho mangiato un po' di più considerando tra l'altro che di mezzo c'è stato il periodo di Natale (evidentemente non era abbastanza).
D'ora in poi saccheggierò il frigorifero!!!!
Spero solo di non arrivare all'estate con la panza!!!
Foxterrier, mi elencheresti le altre leggi oltre alla quarta? Sono curioso
il pane è ad altissimo IG viene subito assorbito aumenta subito il picco di insulina; la pasta è a relativo IG quindi lil picco di insulina non è assolutamente accentuato, inoltre è fatta con grano diverso per cui la stessa digestione è più lunga......
l'indice glicemico dipende dall'intero pasto, non dal singolo alimento.
essendo un PL le leggi sono le seguenti:
1) Più mangi più sei forte
2) Più ti alleni e più sei forte
3) Più cedimento=più recupero
4) Più mangi più sei grosso
5) Più recuperi più sei forte
6) Più forte urli più forza sviluppi (oquindi potenza essendo potenza= forza x velocità)
x somoia: io gli dico le differenze tra pane e pasta mica mi ha chiesto tra salmone e filettuccio
L'importanza dei carboidrati ad alto indice glicemico (pane bianco e patate su tutti) è soprattutto nel postworkout poichè trasportano gli aminoacidi nei muscoli, stimolando cosi la crescita e attenuando il rilascio di cortisolo (l'ormone catabolico responsabile della disgregazione muscolare).
Per come la vedo io fare i conti dell'indice glicemico provocato da pane o pasta non è molto sensato dato che molto dipende dal condimento e da lla composizione del pasto. L'unica differenza rilevante che vedrei tra pane e pasta è il contenuto di proteine leggermente più alto nella pasta se è fatta con un grano duro di buona qualità.
Segnalibri