Colgo qst affermazione x proporre un altro dubbio...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Non capisco come sia possibile squattare,e quindi,bilanciarsi, con tibie e schiena perpendicolari al terreno tendo poi il bilanciere in linea con i talloni...
Sono io ke sono un pezzo di legno?![]()
Credo di aver risolto giocando proprio sui tacchi...Originariamente Scritto da IronPaolo
in pratica ho cambiato scarpe![]()
Cambiando le mie megaride(adi**s) con delle shox(dal tacco più alto)il problema sembrerebbe essersi risolto...
Speriamo bene![]()
Grazie a tutti x i consigli![]()
Ps: Kick aspetto ancora quei file![]()
ciao tonyo.. c'è un pò di confusione:
1. nello squat da PL le tibie non sono perpendicolari al terreno (è una cosa possibile praticamente solo se si usa un box come sedile)
diciamo che il tentativo è quello di non mandare troppo avanti le ginocchia
2. la schiena non può essere perpendicolare al terreno per i motivi che ti ho spiegato.. oltretutto se bisogna MANTENERE IL PIANO INCLINATO DELLA SCHIENA (per reclutare meglio femorali e glutei e per tirare indietro le ginocchia) è ovvio che la schiena non è perpendicolare al terreno
3. il bilancere non può mai e poi mai essere in linea con i talloni.. levatelo dalla testa è meccanicamente IMPOSSIBILE
il bilancere è in linea con il tallone solo quando sei in piedi.. stop.
secondo me dovresti veramente fare una scorpacciata di video di squat per farti un'idea.
@tonyo: che file...c'ho una memoria demm.erda mi spiace
![]()
@Somo:meglio ke posto un video...magari anche solo con l'asta(o la scopa) tanto x farvi vedere l'esecuzione.
@Kick:vabbè ne riparliamo qnd ti becco su msn![]()
Infatti mi sembrava strano qnd ho sentito di questi "obblighi tecnici" su altri "lidi"...la cosa mi lasciò un pò perplesso perchè l'unico modo di squattare a tibie e schiena perpendicolari al terreno è al multy.
Ma nel beck mi sembra assurdo,come si potrebbe bilanciare il carico?
Cadresti all'indietro.
Ps:x la scorpacciata di video...beh sto esaurendo you tube...![]()
Bisogna mantenere il piano inclinato e quando scendi cerca di spingere in fuori le ginocchia. Devi stare teso.
Ieri, per la prima volta, sono riuscito ad applicare tutte queste cose e mi è uscito uno squat favoloso (prima volta, ma non penso di replicarlo a breve).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Strano...perchè a me più o meno lo è...o almeno la linea oscilla tra i talloni e le piante.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Sono anormale?![]()
no, mi sembra tutto regolare.
Meno male![]()
Grazie![]()
Segnalibri