nn è vero che ci sono risposte diverse.
la risposta è sempre la stessa: solleva tanto nei multi articolari e avrai le braccia grosse.
leggi i diario di rick the dog.
nn è vero che ci sono risposte diverse.
la risposta è sempre la stessa: solleva tanto nei multi articolari e avrai le braccia grosse.
leggi i diario di rick the dog.
Andrebbe bene così!?
3x8 curl in piedi manubri
3x8 panca scott bilanciere (oppure curl in concentrazione)
3x8 carl piedi bilanciere presa stretta
se nn va bene, qualcuno mi posterebbe quello che devo fare immaginando di stare a parlare con un bimbo di 2 anni?! grazie![]()
secondo me e ancora troppo! poi anche l'ordine e sbagliato, fai prima il curl di concentrazione e poi quello in piedi col bil? cmq una cosa precisa non si puo dire anche perche il tutto andrebbe inquadrato nell'allenamento generale che fai, quindi dovresti anche postare tutto il tuo allenamento, poi come diceva giustamente konkoji, per avere braccia grosse solleva grossi carichi in esercizi multiarticolari di base. cmq, proprio per renderti l'idea, potresti fare
curl in piedi bil 2x4-6
curl man su incl 2x6-8
curl concentrazione (facoltativo) 2x10-12
ah poi una cosa fondamentale che molti scordano: tutti parlano di bicipiti ma la massa del braccio e data per i 2/3 dal tricipite quindi.................![]()
grazie small, sei stato molto utile...dici che approfitto della tua pazienza se ti chiedo di dare un'occhiata alla discussione che ho aperto circa il metodo di allenamento che mi fa fare il mio istruttore?! grazie![]()
Io ultimamente mi trovo bene facendo:
Curl su panca incl 3x8
curl concentrazione 2x10
E' vero ricordiamoci dell'importanza del volume dei tricipiti che sono fondamentali per braccia importanti!
quindi facendo così dovrei stare a posto e mettere un paio di cm giusto!?..bene bene...un'altra domanda che mi è appena venuta in mente, anzi 2:
1) visto ke si parla anche di tricipiti per avere un bel braccio, che mi consigliate di fare e soprattutto (dato ke del volume di allenamento mi sa ke il mio istruttore nn ne capisce na mazza), quante serie e ripetizioni!?
2) come faccio a fare in modo ke si veda quella bella forma del bicipite anche a braccio a riposo, senza contrarre!? Dovrei fare qualche esercizio per il deltoide specifico o questa cosa rientra nei tre esercizi ke gentilmente ha postato smallville!? TY
cmq ricorda che e impossibile aumentare di un paio di cm le braccia senza aumentare il resto del corpo, ora non mi ricordo benissimo ma dovrebbe essere che per aumentare di 2 cm la circ braccia si dovrebbe aumentare il peso di circa 5 kg( ovviamente di massa magra). per quanto riguarda i tricipiti l'unico esercizio importante, a mio avviso, sono le dist panca presa stretta da fare pesanti per qualche serie. per quanto riguarda i discorsi della forma non ti preuccupare per queste sottigliezza, comincia a diventare forte negi esercizi base e a crescere in tutto il corpo, braccia comprese, e solo dopo che avrai una buona massa, potrai concentrarti su questi dettagli, non certo ora!
Per i tricipiti panca presa stretta un 3x8-6 e dip tra due panche magari 2 serie al cedimento..
Nel mio caso per aumentare di due cm ho preso circa 5 kg di massa magra quindi quotissimo smallville!
giusto oggi hai postato questa TUA foto sul forum nel thread "ancora addome"
non mi sembra tu abbia tutti questi ENORMI problemi di bicipiti microscopici.
https://www.bbhomepage.com/forum/att...4&d=1172498714
Segnalibri