beh l'ordine e quello mostrato nel post cioè si parte dall'esercizio base cioe il curl col bil in piedi per arrivare a quelli piu di isolamento, cioè i vari curl coi cavi. Le ripetizioni man mano che l'esercizio diventa di isolamento le aumenti, per esempio( e cmq solo un esempio non vuole assolutamente essere uno schema fisso, anche perchè noi qui diamo i principi base poi ognuno plasma il proprio pragramma in base a queste linee base)
curl bil piedi ti tieni in un range di 4-6 rip
curl man panca incl range di 8-10 rip
negli altri esercizi di isolamento a un range superiore a 10 rip.
Cmq mica devi farli perforza tutti quegli esercizi descritti, anzi molto meglio se ne scegli solo 2 massimo massimo 3. poi per le serie regolati te cmq quello che facevi prima per i bicipiti, come descritto da te sopra, era veramente veramente troppoooooooooooooo!
nn è vero che ci sono risposte diverse.
la risposta è sempre la stessa: solleva tanto nei multi articolari e avrai le braccia grosse.
leggi i diario di rick the dog.
Andrebbe bene così!?
3x8 curl in piedi manubri
3x8 panca scott bilanciere (oppure curl in concentrazione)
3x8 carl piedi bilanciere presa stretta
se nn va bene, qualcuno mi posterebbe quello che devo fare immaginando di stare a parlare con un bimbo di 2 anni?! grazie![]()
secondo me e ancora troppo! poi anche l'ordine e sbagliato, fai prima il curl di concentrazione e poi quello in piedi col bil? cmq una cosa precisa non si puo dire anche perche il tutto andrebbe inquadrato nell'allenamento generale che fai, quindi dovresti anche postare tutto il tuo allenamento, poi come diceva giustamente konkoji, per avere braccia grosse solleva grossi carichi in esercizi multiarticolari di base. cmq, proprio per renderti l'idea, potresti fare
curl in piedi bil 2x4-6
curl man su incl 2x6-8
curl concentrazione (facoltativo) 2x10-12
ah poi una cosa fondamentale che molti scordano: tutti parlano di bicipiti ma la massa del braccio e data per i 2/3 dal tricipite quindi.................![]()
quindi facendo così dovrei stare a posto e mettere un paio di cm giusto!?..bene bene...un'altra domanda che mi è appena venuta in mente, anzi 2:
1) visto ke si parla anche di tricipiti per avere un bel braccio, che mi consigliate di fare e soprattutto (dato ke del volume di allenamento mi sa ke il mio istruttore nn ne capisce na mazza), quante serie e ripetizioni!?
2) come faccio a fare in modo ke si veda quella bella forma del bicipite anche a braccio a riposo, senza contrarre!? Dovrei fare qualche esercizio per il deltoide specifico o questa cosa rientra nei tre esercizi ke gentilmente ha postato smallville!? TY
Segnalibri