Si hai ragione nel dire che ci vuole cautela nel provarla, però uno che riesce a farla sicuramente avrà anche un spalla bella allenata, insomma ci arriva progressivamente a questo traguardo..
Si hai ragione nel dire che ci vuole cautela nel provarla, però uno che riesce a farla sicuramente avrà anche un spalla bella allenata, insomma ci arriva progressivamente a questo traguardo..
non vedo perchè fare queste *******te se si può sovraccaricare nelle trazioni normali...
è una sboronata, non un es da palestra, troppo rischioso e senza transfert, senza contare che massacrerebbe il snc.
quoto Milo cmq.
Posso capire che ci si arrivi gradatamente ma è questo il punto per farla in sicurezza dovresti dedicargli tanto di quel tempo e non ne vale la pena (ovvio sto facendo un discorso per uno che si allena da bber se uno arrampica ad esempio fa parte del suo allenameto dedicare tempo a ste cose; a certi livelli ovviamente non è per principianti); molte persone hanno problemi alle spalle per esercizi molto meno traumatici di questo per questo motivo non capisco il rischio
senza contare che il bber medio deve far i conti con maggior massa muscolare e questo vuol dire maggior peso e quindi sollecitazioni.
Certo uno che riesce a farla avrà una spalla allenata non può essere altrimenti prova una negativa(occhi a non farti male ultimamente ci ho riprovato io e sono andato giu a peso morto) e ti rendi conto di che allenamento ci vuole per la fase concentrica è brutale come sforzo per l'articolazione; su youtube se inserisci il nome Wolfgang gullich escono un pò di filmati di un arrampicatore e ci sono anche alcune trazioni ad un braccio.
***** è vero non c'avevo pensato...
no, dai ... son fighe di brutto... ma in palestra si possono fare cose + utili e meno pericolose![]()
se eseguite in pronazione sono meno pericolose.
Si le trazioni ad un braccio sono belle sia a vederle e sono una conquista a poterle fare...però se non ci si avvicina con molta cautela si rischia di farsi male...Quindi sarebbe da usare prima la lat machine,poi la macchina per le trazioni guidate e poi cominciare a lavorare di negative...e ancora non si sa se ci se la fa...io con un braccio solo riesco a tenere la chiusura e la negativa...fra un po' per un periodo mi dedicherò alle trazioni in modo più specifico però è bene andarci cauti specie se si pesa abbastanza.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Con un peso di 120 kg, sono riuscito parzialmente ad eseguire due ripetizioni alle trazioni con 1 braccio.
Ho messo il braccio sinistro sull' avambraccio del destro e mi sono alzato. Come difficoltà mi sembrava esagerata. Prossima volta e me lo prometto sempre, provo a tirarmi su a peso morto con la mano sx dietro alla schiena (impossibile). Se riesco, il filmato è garantito![]()
Ultima modifica di Corvette; 22-02-2007 alle 02:11 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Se ci riesci vengo a vederti dal vivo!
Ho stretto tantissimo la mano sull' avambraccio sinistro: quando ho eseguito la trazione, ho sfruttato il braccio sx sull' avambraccio, i dorsali, i bicipiti e tutto il corpo. Difficoltà mostruosa.
Con 120 kg di peso e come primo esercizio, faccio 12 trazioni alla sbarra consecutive e 20 in rest pause (impugnatura palmi delle mani verso l' esterno) e 10 di fila con l' altra presa (provato alla domenica, record aggiornato).
Alla fine dell' allenamento riesco a farne 8/10 consecutive sia prone che supine.
Ultima modifica di Corvette; 22-02-2007 alle 02:59 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Io cosi...non trovo difficolà...prone con una sola mano e l'altra sul polso ne faccio sulle 6-8 tranquillamente
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Abbiamo circa la stessa forza nelle trazioni Roccia. Penso che se pesassi 90 kg, ne farei anch'io 7/8...
Ma le trazioni non sono proporzionali al peso corporeo?
Segnalibri