Che gara di panca farai? Tutto raw o anche equipped? Occhio ai pesi che utilizzi: pesa il bilancere e i dischi. Potresti avere delle spiacevoli sorprese e ti consiglio di abituarti sempre a lavorare con il bilancere olimpionico...
Che gara di panca farai? Tutto raw o anche equipped? Occhio ai pesi che utilizzi: pesa il bilancere e i dischi. Potresti avere delle spiacevoli sorprese e ti consiglio di abituarti sempre a lavorare con il bilancere olimpionico...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beppe dove la fai la gara di panca .... dammi qualche info che se riesco vengo a vederti![]()
![]()
In gara io sarò completamente raw, sia il 18 marzo (panca) che il 1 aprile (completa). Anzi se mi decido a liberarmi di 80 euro dovrei comprarmi cinta, polsini e fasce per le ginocchia in modo tale da impararle a usare per la gare del 1 aprile, se riesco a domarle magari riesco a sparere un 150...ma non credo vedremo.
Si può anche gareggiare equipped, la categoria è unica ma ti tolgono il 7% dalla migliore alzata.
Per i bilanceri infatti parlandone con Powerfull mi è venuto il grosso dubbio, cmq il 10 marzo farò un test nella palestra che organizza la gara e userò gli stessi bilanceri della gara, stessi pesi e stessa panca. Li ho confermato i miei 100kg la volta scorsa (quella del video intendo). Vedremo. Ora sono preoccupato e ho la fissa che i miei pesi sono più leggeri![]()
Per il 18 vediamo come sono messo .... abito mica in c..o ai lupi![]()
in 20 minuti sono sulla To-Mi da casa mia.
Per il 1 aprile ci sarò sicuramente me lo ero già fissato come appuntamento da non perdere
Cioè ... tu dici che se faccio il tuo nome .... non mi fanno entrare![]()
![]()
![]()
No no entrare magari entri. E' che poi tireranno verdura e uova pure a te![]()
:d :d :d
Ultima modifica di IO64; 21-02-2007 alle 11:10 AM
Oggi
DE Panca
Panca Piana 64kg+elastici 6X3 @ rest 45 sec
Panca Inclinata 80kg 4X6 @ rest 1.30 min
Military Press 52.5kg 4X6 @ rest 1.30 min
Trazioni prone BW 4X6 @ rest 1.30 min
Dip BW+12kg 4X6 @ rest 1.30
Crunch appesantiti BW+10kg 3X30
Buon allenamento, sono riuscito ad aumentare un po le military, ho aumentato un po la panca per seguire i miglioramenti del max. Alla fine ho fatto un po di stretching, il mio socio si è fatto un po male facendo military...
Soddisfatto
Quanto hanno di trazione gli elastici?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
circa 20 kg...dico circa perchè non è che li abbia tarati benissimo...
Posso dirti che tirano uguale e che non sollevano il peso da 25, ma sollevano il manubrio da 18....
Un po grossolana come taratura...ma in gym da me non potevo mettermi troppo ad armeggiare, allora ho fatto così. Tanto al mio livello l'importante credo sia che mi costringano a spingere sempre durante tutto il movimento.
Ti fai cronometrare quanto tempo ci metti nel 6 x 3?
Mi sono informato un po sul MEM (Maximal exertion metod). Credo che sia la giusta via per aggirare il piccolo stallo che sto avendo sullo stacco.
Questa settimana farò solo dinamico, poi la gara è il 1 aprile e come mi suggeriscono in molti, cambiando stile ora avrei troppo poco tempo per arrivare al livelli decenti rispetto al mio max di stacco classico.
In pratica il MEM ho letto, è un metodo che prevede 10/15 singole al 70/80% con recupero di 2 minuti. Tate dice he è sempre un modo di fare ME. Farò quindi sempre ME squat/stacco, per lo squat rimango normale con le 3 singole cercando di battere di volta in volta il max..per lo stacco invece farò pinpull in 10 singole al 75% @ rest 2 min.
Potresti utilizzare il metodo a contrasto o varianti dello stacco, come lo snatch grip deadlift per potenziare la fase iniziale e pin pull per potenziare la chiusura.
NB: 4 secondi per un dinamico sono troppi. Cerca di stare tra 3 e 3.5 max, altrimenti scala il peso. Occhio che i 3 - 3.5 devono essere costanti per tutte le serie. Farei anche un 9 x 3 di panca. Aumenta il volume nel dinamico.
Si sto già facendo pinpull e nel dinamico stacco dai rialzi. Il problema è che la gara è vicina e cambiare stile sarebbe un azzardo (e anche se i miei numeri non sono competitivi voglio fare almeno ai miei occhi una bella figura).
PEr le triple posso assicurare che ora sto abbondantemente sotto i 4 sec. Il problema è che con tempi ridotti del genere c'è sempre un errore di chi prende la misura. PEr regolarmi ascolto il rumore dei dischi, se riesco a farli tremare in chiusura allora sono stato veloce.
Segnalibri