allora kick avrei 1 dubbio mi spieghi che tipo di serie sono che non li capisco
2/3/4x4/6 e poi 5x3/4x2/3x1
allora kick avrei 1 dubbio mi spieghi che tipo di serie sono che non li capisco
2/3/4x4/6 e poi 5x3/4x2/3x1
uhm mi pare di aver già visto quella progressione![]()
![]()
ok grazie!![]()
ecco la coda di paglia,
1: non ho detto che sia mia MAI LoOoOoOL
2: non ho detto che cè copyright MAI anzi, difatti lha consigliata a somo a me quella scheda, magari lha presa da altri.......
3: e qui si vede che hai copiato la scheda di somoma nn cè niente di male eh [progress nei fond 5x3.4x2.3x1 + complement]! LoL
Ultima modifica di 123456789; 21-02-2007 alle 03:11 PM
Kick non fare il copione spammone!!
Skerzo!
Cmq a prescindere da chi l'ha fatta a me piace!
Quando uno (il sottoscritto) è capatosta...
Voglio dire che questa cosa non ancora l'afferro:
1° all:5x3
2° all:4x2
3° all:3x1
4° all:5x3 con + peso
Sono quattro giornate? Quindi chi fa tre sessioni a settimana aumenta il peso ogni due settimane o giù di lì?
Grazie e chiedo scusa a tutti se faccio domande poco intelligenti.
Salve a tutti: ho letto questa scheda e mi sono innamorato subito... E' stato un colpo di fulmine.
Mancano 5 settimane per finire il ciclo russo (scarico compreso): dopo vorrei provare questa scheda anche perchè permette la scelta fra deadlift e squat, e per motivi contingenti e troppo cogenti sceglierò il deadlift.
Chiedo a kick se secondo lui dopo il ciclo russo una scheda del genere ci possa stare...
Grazie mitico kickboxer!![]()
Solitamente fino ad adesso mi sono sempre limitato a leggere ed imparare il più possibile ma adesso sinceramente mi sorgono dei dubbi forse anche dettati dalla mia ignoranza:
-Come si può fare massa senza avere delle precentuali consone allo scopo?
-come si può definire una scheda massa+forza senza prevedere un aumento di peso?
-Come è possibile poter scegliere se fare squat o stacchi poi usare come complementare o front squat o stacchi alla rumena..io penserei a dividere in due giorni diversi squat e stacchi per ottimizzare gli stessi..
Mi piacerebbe sapere se questa schede è frutto di uno studio approfondito di metologie particolari e francamente a me sconosciute.
Sempre senza offesa ho solo cercato di esprimere una mia idea.
Buon Allenamento a Tutti!
Sinceramente dubito che eseguire squat e stacco nella stessa sessione sia ipertrofico in quanto non è possibile eseguirli entrambi al massimo..almeno io personalmente fare squat col più del 85% in un esercizio mi preclude quasi assolutamente di eseguire stacchi alla rumena in modo che questi ultimi risultino allenanti.
Certo se faccio un es con quello che credendo un 90% mi sento ancora l'energia psicofisica di affrontare un altro esercizio pesante per le gambe come gli stacchi forse posso pensare di sbagliare il mio 1RM.
Questo è un errore facile da commettere lo dico per esperienza personale...
ti devo scrivere anche quando andare in bagno-Come si può fare massa senza avere delle precentuali consone allo scopo?eheh... dai, una volta settate le rep uno si scrive i carichi e poi vede...
cioè? l'aumento di peso c'è nei fondamentali, non vedo il problema.-come si può definire una scheda massa+forza senza prevedere un aumento di peso?
il resto del programma funziona a fatica cumulativa.
front e rumeni hanno impatti sul snc diversi dalle loro varianti standard, mi pare ovvio, visto i kg + bassi usati. quindi non vedo il problema.-Come è possibile poter scegliere se fare squat o stacchi poi usare come complementare o front squat o stacchi alla rumena..io penserei a dividere in due giorni diversi squat e stacchi per ottimizzare gli stessi..
ho fatto programmi dove nello stesso giorno avevo squat,stacchi,front squat e leg curl.. e non sono ancora morto
non so che metodologie hai studiato ma qualsiasi protocollo di forza mischia squat/stacchi e varianti... west-side, russi etc etc,..Mi piacerebbe sapere se questa schede è frutto di uno studio approfondito di metologie particolari e francamente a me sconosciute.
se poi parliamo di tozzi e menate varie beh... altro mondo, che non mi riguarda.
dividere squat e stacchi io lo vedo possibile solo nell'ottica di una split simil ian king, cioè con 2 giornate per le gambe, una con "quads dominant" e l'altra "hip dominant"
figurati, i forum servono a questo. mi è piaciuta la tua critica. ciaoSempre senza offesa ho solo cercato di esprimere una mia idea.![]()
Però sinceramente continuo a non capire le troppo elevate percentuali di carico..massa con più dell'85% mi sembra sn pò una forzatura.Se poi si dice scheda di massa+forza mi sembra anche un pò eccessivo mettere oltre squat stacco rumena anche gli affondi..mi sembra troppo per l'snc poi è chiaro che ad una scheda con tutti questi es si sopravvive me siamo certi di aver massimizzato il lavoro fatto?
Poi sinceramente quanta massa si mette con serie da 5 a 3 rep?
Per me sarebbe meglio alternare una scheda massa ad una di forza per non rischiare di fare male l'una e l'altra.
Riassumo per massa mal impostati carichi e reps per forza troppi es poco tempo recupero snc.
@123:ma che coda di paglia?
mi ricordavo benissimo che somo te l'aveva consigliata
se ragionassimo così allora dovrei dare a mau chissà quanti soldi
@su: eheh...
Segnalibri