lascia stare gli integratori che nn servono.
lascia stare gli integratori che nn servono.
thanks ...
tre giorni consecutivi gli addominali ?? giovedi' mi alzero' dal letto ??
Scusami ma trazioni ,dette cosi',con quale impugnatura si intendono ??
Altra cosa ,ho dimenticato di dire che non posso eseguire gli squat per problemi alle ginocchia.
devi essere tu a modulare l'intensita degli esercizi, per avere meno dolori possibili il giorno dopo, anche se doms e recupero nn sono direttamente correlati.
che problema hai alle ginocchia?
se hai problemi alle ginocchia nn puoi propio fare gambe.
Lesione al menisco ...la forza di taglio che si crea nelle ginocchia facendo forza ad alzarsi dalla posizione accosciata dello squat e' maggiore a qualsiasi altro esercizio .... Anche la pressa evito .
L'extension fatta in un certo modo non dovrebbe essere dannosa .
La lesione al menisco e' quasi coincisa con l'ultimo periodo in cui mi sono allenato .
Dopo quella ho fatto solo parte superiore ...le gambe solo in minima parte con gli stacchi da terra ...che cmq ora non voglio fare .
non ho intenzione di caricare come un mulo come facevo prima con metodi tipo Tozzi o Mentzer .
Non voglio fare fasi di "Ingrassaggio"e fasi di definizioni .
Puntero' ad avere un bel corpo tutto l'anno .
La forma gia' ora e' buona ,solo un po' troppo magro dato il rapporto altezza peso ...
Braccia e gambe e deltoidi sono quelle che hanno perso di piu' ...
( per rendere vagamente un'idea allenavo i bicipiti con curl manubrio singolo con 24 kg ,oggi ho provato con un 16 kg ...lo faccio ..ma non sembra cosi' semplice come dobrebbe; e cosi' anche le spalle 24kg con le spinte in alto da seduto ....massimale 30 kg ..perche' di piu' non c'era ...)
anche nel leg ext ci sono forze ti taglio...
le gambe o le fai con stacchi e squat o nn le fai perche solo con leg ext e leg curl rischi squilibri e quindi ulteriori danni.
se veramente sei interessato ad allenarti bene prova lo squat anche leggero e vedi come reagiscono le gambe e carichi sempre di + finche ti senti.
senza squat nn alleni meta del corpo.
quanto ti ho proposto nn c'entra niente con mentzer o tozzi sono infatti allenamenti voluminosi e frequenti, l'ideale per ricominciare.
allenandoti come da me proposto e seguendo una dieta adeguata nn dovresti avere problemi di ingrassaggio.
ma dovresti mantenere un bel fisico tutto l'anno.
il resto è allenamento da spiaggia che produce un fisico assolutamente nn atletico ma pompato che forse impressiona le ragazze ma che se nn sei dotato geneticamente nn ti da niente.
allora nn allenare le gambe, in nessun modo.
[quote=konkoji;242664]
quanto ti ho proposto nn c'entra niente con mentzer o tozzi sono infatti allenamenti voluminosi e frequenti, l'ideale per ricominciare.
allenandoti come da me proposto e seguendo una dieta adeguata nn dovresti avere problemi di ingrassaggio.
ma dovresti mantenere un bel fisico tutto l'anno. [quote]
non mi riferivo a quanto da te proposto,anzi,li trovo buoni ..molto voluminosi come dicevi tu ....fare dei concentrati ( cosa opposta) non avrebbe senso ovviamente . Dicevo solo in generale cosa non vorrei fare durante gli allenamenti futuri .
Ma tu mantieni la teoria del frequente e voluminoso anche dopo il ricondizionamento ?
Segnalibri