vai in palestra 3 giorni di seguito poi fai un giorno di pausa, e vacci per altri 2 giorni di seguito. fai un altro giorno di pausa. è passata la prima settimana.
esegui solo squat, panca, trazioni e crunch per la prima settimana.
dopo potrai eseguire un AB tre volte a settimana.
LUN, MAR, MER
squat 3x6, panca 3x6, trazioni 3x6, crunch 3x12
allenandoti 3 giorni di seguito e nn esagerando con i carichi (esegui le rip previste con 2-3 rip di margine in ogni set, aumenta il peso "a senzazione" ma sempre rientrando nel margine) eviti i doms. o meglio li avrai ma sparirando allenandoti. Le pause saranno brevi perche i carichi saranno bassi, quando sei pronto riparti.
GIO
riposo
VEN
squat 4x5, panca 4x6, trazioni 4x6, crunch 4x12
usa gli stessi carichi de mercoledi che dovrebbero essere maggiori di quelli del lunedi ma fai un set in + per ogni esercizio, se puoi aumenta il carico ma ricordati di nn cedere. Anche qui le pause saranno brevi, ma leggermente + lunghe dei giorni precedenti e si allungheranno di set in set.
SAB
squat 5x5, panca 5x6, trazioni 5x6, crunch 4x12
i carichi nn aumenteranno + senza cedere, ma dovresti reggere un volume maggiore che ti prepara per l'allenamento vero e proprio.
tutto ciò è molto "innovativo" rispetto a quello che si fa di solito in palestra ma credimi che funziona se lo segui alla lettera, fai in proposito una ricerca sulla "dual factory theory" postata da poco sul forum.
Segnalibri