in teoria potrebbe essere il diverso assetto ormonale (e psicologico) causato dalle ore di sole
(ci sono studi su questo)
anche la maggiore serenità data dalla fine della scuola può aiutare parecchio
in teoria potrebbe essere il diverso assetto ormonale (e psicologico) causato dalle ore di sole
(ci sono studi su questo)
anche la maggiore serenità data dalla fine della scuola può aiutare parecchio
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-02-2007 alle 03:24 PM
Mhhh secondo me è soggettiva la cosa, c'è chi dice che il periodo migliore per la forza sia tra novembre e dicembre.. Ma in estate a causa del caldo non dovresti sentirti più spompato?
beh, si parla di miglioramenti di forza
il caldo si soffre maggiormente con allenamenti densi (recuperi brevi) ed alte ripetizioni.. roba che comunque non porta ad aumenti della forza massimale.
si anch'io sapevo che il periodo migliore per la forza è novembre, ..
d'inveno soffro un pò la mancanza di luce a volte sto per giorni un pò giù perchè c'è pochissima luminosità..
considerate qui che fa buio anche prima che nel resto d'italia, sono della provincia di lecce..
però ho pensato un'altra cosa, d'estate mi allenavo più velocemnte perchè avevo tante cose da fare(quest'estate solo divertimenti), tipo spesso andavo in palestra facevo tutto in 30 minuti ad alta intensità e poi andavo via..
potrebbe essere questo il motivo, considerando gli allenamenti sempre uguali nel tempo..
è vero al nord tramonta prima (in inverno)..
Ultima modifica di Su Malloru; 18-02-2007 alle 04:30 PM
in media ho qualche minuto in meno rispetto a cagliari o palermo uguale a torino o milano..
vabbè sta cosa non c'entra un caxxo![]()
![]()
Ultima modifica di andrea Dinamite; 18-02-2007 alle 08:10 PM
Segnalibri