Questo lo so ma ho fatto questa domanda x lo stesso motivo x cui se io facessi sempre solo distensioni su piana la parte alta rimarrebbe indietro anche se in realtà non esiste nemmeno il pettorale alto
Questo lo so ma ho fatto questa domanda x lo stesso motivo x cui se io facessi sempre solo distensioni su piana la parte alta rimarrebbe indietro anche se in realtà non esiste nemmeno il pettorale alto
Se non credi in te stesso chi ci crederà?!
e certo che rimarrebbe indietro.
alzi più con la presa più larga, ma all'inizio devi abituarti, non è automatico io ogni volta cerco di allenarmi con la presa 0,5 cm più larga, perchè prima era troppo stretta..
pian piano ti abitui.
in termino fisici.
L=F*S
LAVORO=FORZA*SPOSTAMENTO
prendendo largo S risulta minore![]()
cmq con una presa stretta è fisiologico che ci sia una distensione minore ed un accorciamento maggiore
quindi una sensazione di lavoro maggiore nella porzione interna del pettorale (inserzione sullo sterno) è probabile.
quindi non ho detto una cacchita...è un pò come il discoprso degli addominali..
cioè che non esistono alti o bassi ma che cmq è intelligente stimolare il gruppo muscolare da diverse angolazioni
Se non credi in te stesso chi ci crederà?!
Beh io ti posso dare la mia personale anche se abb limitata esperienza..
io ho sempre fatto distensioni con presa piuttosto larga e ho trascurato distensioni strette o medie e soprattutto dist inclinate..
beh ho avuto un soddisfacente svilippo nella prte bassa del petto ma interno e alto è davvero molto carente...
poi non so se è semplicemente genetica però magari può essere anche come la pensi tu
Proontoo..si BBona sera sò Zanfo Zanfagni..
Redazione Scrocchignolo Mediaset
è anke un mio problema...quoto in pieno ZANFO...
quindi sarebbe meglio ciclare le prese? larga/media/stretta
per favorire la crescita del pettorale da ogni angolazione.
giusto?
posto in questo tread per non aprirne uno nuovo.
allora: da qualche mese faccio panca piana (ricordo che sono un super neofita).
Il problema che riscontro facendola è un forte dolore alle spalle nella fase di risalita.
Eppure il movimento che faccio mi sembra corretto ed anche chi mi guarda mentre la faccio (altri ragazzi della palestra e istruttori, ma, si sa, non mi fido molto di loro) dice che il movimento è giusto.
può forse essere che ho la muscolatura delle spalle molto debole e spalle parecchio strette rispetto al resto del corpo?![]()
è una cosa genetica, dato che anche mio padre le ha particolarmente strette...
ringrazio in anticipo per le risposte![]()
Segnalibri