secondo me devi ricomincire da capo ricalcolando i massimali.
perche saltare 2 allenamenti è davvero troppo e ti si sfasa tutto.
se non sei sicuro di poterlo completare senza saltare allenamenti allora prova metodi + brevi.
secondo me devi ricomincire da capo ricalcolando i massimali.
perche saltare 2 allenamenti è davvero troppo e ti si sfasa tutto.
se non sei sicuro di poterlo completare senza saltare allenamenti allora prova metodi + brevi.
Qui la decisione è solo tua... molto conta l'aspetto psicologico del tutto. Se reiniziare ti fa sclerare, continua. Se continuare ti crea ansie del tipo "ah ma se non avessi fatto queste cazza.te chissà dove sarei", fermati.
Banale e crudele.
COmunque, i singoli elementi sono disgiunti. Non è che devi fare squatepancaestacco come un'unica entità.
Continua la panca, sei in corsa, perchè fermarsi?
Per lo stacco, in fondo sei a 6x3 di stacco e 6x4 di stacco sumo, se capisco. O riparti, oppure riparti da 6x4 per entrambi. Devi essere in grado di capire da solo. Se i carichi sono leggerment sottostimati, hai birra per fare ciò, altrimenti devi ripartire.
Il ciclo russo è poco duttile, non si adatta bene a queste cose. Del resto, nell'Armata Rossa ci si allena anche quando piove...![]()
Giusto ma io sono un "debole" dal punto di vista di naso-gola-polmoni (non ho nè tonsille nè adenoidi... nè tantomeno fumo) e rischiare una bronchite per un allenamento non è decisione saggia, perchè poi la bronchite andrebbe a inficiare tutti gli allenamenti successivi... Vabbè comunque è solo per dire.
Dato che stacco e stacco sumo sono alla pari, credo che riprenderò il ciclo dal punto cui sono arrivato... Tanto l'incremento in forza ci sarà sicuramente, perchè è da settembre che ho iniziato ad allenarmi seriamente (comunque con un anno intero precedente passato a lavorare molto con i manubri a casa); poi ci sarà anche l'incremento di massa, in quanto 6x5 - 6x6 - 5x5 per me sono molto massificatori ed anche perchè la massa per me non è affatto un problema: ho una buona genetica di base, credo.
Ringrazio i colleghi ingegner Paolo e quasi-ingegnere Konkoji per i suggermenti!![]()
Segnalibri