Ok Smalville, va bene così. Le cose interessanti si devono ancora vedere. Per il 6x3 le sensazioni sono quelle!![]()
Ok Smalville, va bene così. Le cose interessanti si devono ancora vedere. Per il 6x3 le sensazioni sono quelle!![]()
seconda seduta della prima settimana del ciclo russo
panca 6*3 77kg riposo 2 minuti
poi complementari
military press 3*4 56kg prime due serie l'ultima 54kg riposo 2 minuti
dist man panca incl 2*8 man da 31,5 l'uno riposo 1 minuto e mezzo ( nella seconda serie uscite per 5 rip)
alzate laterali in ss con alzate a 90 riposo 1 minuto
1*12*7,5*lato ss 1*9*5,5*lato
1*10*7,5*lato ss 1*9*5,5*lato
alzate a l 2*10*lato man da 5,5 riposo 30 secondi
sensazioni nella panca normali nel senso ne benissimo ne male semplicemente normale. cmq per il 6*4 tengo lo stesso carico perche, a sensazione, nell'ultima serie di oggi ci stavano ancora 2-3 rip di margine, quindi ( contando che poi nel 6*6 si riposo il doppio) penso di farcela pero andiamo per gradi. cominciamo a dire che per il 6*4 terro ancora 77 poi vedremo.
ps dei miei dischi molti pesano alcuni in piu altri di poco meno per esempio 2 da 10 pesano in realta 9,80kg e qui ci puo pure stare ma altri 2 da 10 pesano addirittura 11,20kg!! cosi come quelli da 20, due di questi pesano 19,70kg gli altri due 20,5kg! mentre tutti quelli di pezzatura da 5 in giu sono giusti!
quindi tipo oggi alla panca ho fatto 77,5 per la precisione e allo stacco 109kg
Anche i nostri dischi da 20, pesano 20.5 kg! Non è che sei per caso di Trieste?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
no corvette sono di provincia como
ho deciso di togliere i good morning come complementare il venerdi tanto con mezzi stacchi rumena e leg curl il lunedi i femorali lavorano gia a sufficienza! al max fra 2-3 sett quando cambio alcuni complementari metto i GM al posto di leg curl o mezzi stacchi alla rumena.
Per i recuperi aspetta a dire che farai 4': quelli sono la regolazione dell'intensità del lavoro. Se per caso il 6x5 è facilissimo, non devi salire con il recupero.
Ma non ti preoccupare. Vai così. Passo per passo.
ultimo allenamento della prima settimana del ciclo russo:
squat 6*3 2 minuti riposo 96kg( anche se poi erano esattamente 98,8kg)
polpacci bil piedi 2*10 1 minuto riposo 110kg
tr sbarra presa supina stretta 3*4 2 minuti riposo pc+12kg
rematore manubrio unilaterale 2*8 1 minuto e mezzo riposo man da 37,5 ( nella seconda serie uscite pero 7 rip)
french press ss push down lat machine 2 superserie da max ripetizioni 1 minuto riposo
1 superserie: 36kg*10 + 24kg*8
2 superserie: 36kg*8 + 24kg*5
add " a libro" 2 serie da 12 rip 1 minuto riposo
nello squat la sensazione è stata la stessa che nei primi 2 esercizi della settimana cioè normale, arrivando all'ultima serie che c'erano ancora un bel 2-3 rip di margine quindi per il 6*4 tengo lo stesso carico. ps lo squat lo faccio parallelo.
domanda: ma nei complementari devo aumentare di workout in workout il carico o tengo lo stesso ? perche non vorrei che disperdessi energie per i 3 esercizi base del ciclo! per esempio lunedi il military tengo 56kg e magari provo una rip in piu o metto 57kg?
Segnalibri