ma in questo forum ci sono pure i dopati?![]()
ma in questo forum ci sono pure i dopati?![]()
ieri ho fatto
tr sbarra presa supina stretta 5/5/3/3 le serie da 5 pc+12kg quelle da 3 pc+14 riposo 2 minuti
military press in piedi bil 5*5 50kg riposo 1 minuto ultima serie pero uscite 4 rip
rematore man unilaterale 5/5/3/3 le serie da 5 man da 46,5kg quelle da 3 man da 47,5kg riposo 2 minuti
poi come parte "ludica" tricipiti e alzate a l ( per parte ludica io intendo la fine della scheda dove faccio esercizi per puro pompaggio senza preuccuparmi troppo di segnare e annotare carichi o progressioni)
ho deciso di intraprendere il ciclo russo cosi come strutturato nell'articolo di ironpaolo appunto sul ciclo russo.
schema che seguiro per i 3 esercizi base ( stacco shrug bar, panca e squat)
stacco shrug bar panca squat
1 sett 6*3 80% 2' 108 77 96
2 sett 6*4 80% 2' stesso carico stesso carico stesso carico
3 sett 6*5 80% 3' " " " " " "
4 sett 6*6 80% 4' " " " " " "
5 sett 5*5 85% 4' 116 81 102
6 sett 4*4 90% 4' 122 86 108
7 sett 3*3 95% 4' 130 91 114
8 sett 2*2 100% 4' 136 96 120
la scheda in generale con anche i complementari e la seguente:
LUNEDI
stacco shrug bar
mezzi stacchi rumena 2*8 1' 30""
leg curl 4*8 1'
curl bil piedi 2*6 1'30""
curl man inclinata 2*8-10 1'
addominali alti
MERCOLEDI
panca piana bil
military press ( o panca presa stretta) 3*4-6 2'
dist man panca incl 2*8 1'30""
alzate laterali in superserie con alzate a 90 2 supeserie *8-10 1'30""
alzate a l 2*10-12 30""
VENERDI
squat
good morning 3*4 2'
tr sbarra 3*4 2'
rem manubrio 2*6 1'30""
french press supeserie con push down lat machine 2 superserie* 8-10 1'30""
addominali bassi
chiaramente i complementari subiranno variazioni ( come i programmi della RAI) in base alla difficiolta degli esercizi base fatti col ciclo russo, nel senso che a seconda della stanchezza posso anche diminuirli o toglierne qualcuno se non tutti quando arrivo al top della scheda del ciclo russo.
raga mo per 8 settimane sono in ballo, balliamo! per copiare ironpaolo ho preso il treno cerchiamo di non scendere giu prima delle 8 settimane!!!
poi dopo questo ciclo mi piacerebbe sapere qualcosa in piu su esercizi come board e floor press per migliorare la panca visto che in quest'ultima lamia difficolta e dopo pochi cm dal petto, per intenderci prima che arrivi a meta positiva perche poi da li vado tranquillo!
ah come note aggiunte ho calcolato non i miei veri massimali ma un valore di riferimento per i 3 esercizi base e che cmq se questo e troppo basso o viceversa troppo alto modifichero in corsa!
per intenderci
stacco shrug bar massimale testato( con 3 singole) 142kg quindi ho messo 136kg per il ciclo russo
panca massimale testao (fatto 3 singole) 101kg quindi ho messo per il ciclo 96kg
squat massimale testato ( ho fatto 6 singole) 126kg quindi per il ciclo ho messo 120kg.
Ok, bravo!
Hai scelto i pesi giusti, direi. Parti con il 1° allenamento. E vediamo come va. Riporta TUTTO, sensazioni comprese.
Se vuoi delle letture lassative, prendi il mio diario, periodo giugno-luglio 2005, quello di Triplo (c'è il suo ciclo russo) e quello di ROCCIA.
Così leggi e vedi. In ogni diario trovi anche i miei commenti. Così ti fai un'idea.
Poi, io tendo a partecipare entusiasticamente a tante discussioni, per poi perdermele... perciò, chiama, fischia, scrivi. metallikopaolo@virgilio.it se mi dovessi scordare.
La scheda è buona, in relazione al fatto che sarebbe un passaggio da un allenamento stile HIT o simili a uno differente. Chiaro, è tutto migliorabile, però questo è il punto centrale che deve guidare il giudizio di quello che fai.
In bocca al lupo!![]()
Paolo
Grazie per avermi preso come esempio Paolo...Smallville anche se passi sul mio e mi chiedi qualcosa non farti scrupoli...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
allora ho appena concluso il 1 allenamento del ciclo russo
spuntino pre workout tonno al naturale ( scatoletta da 112gr) banana e 3 gr di creatina .
stacco shrug-bar 6*3 2 minuti riposo con 108kg
mezzi stacchi rumena 2*8 1 minuto e 30"" riposo 120kg
leg curl unilaterale in piedi 4*8 1 minuto riposo 50kg
curl bil piedi 2*6 1 minuto e 30"" riposo 50kg ( ma nella seconda serie 5 rip)
curl man panca incl 2*8 1 minuto riposo manubri da 25,5 l'uno ( nella seconda serie 7 rip)
add alti crunch normale alla parete pc+15kg 2*15 riposo 1 minuto
sensazioni nello stacco shrug bar: paradossalmente la prima serie piu dura delle altre ( forse perche ho il SNC un po addormentato infatti mi ricordo che quando facevo il 10*3 le prime serie era durissime nelle ultime quasi controllavo il carico perche mi sembrava troppo leggero) poi cmq le altre serie tranquillo. A sensazione direi che nell'ultima serie ci stavano tranquille 2 rip forse anche 3 quindi per il 6*6 ( considerando anche che si riposa il doppio cioe 4 minuti anziche 2) dovrei farcela senza grossi problemi ( almeno spero non vorrei aver detto le ultime parole famose eehe) cmq poi di volta in volta vedrò se tenere lo stesso carico, aumentarlo o diminuirlo. per la prox volta ( cioe il 6*4) tengo lo stesso.
sensazioni negli altri esercizi: buone nei mezzi stacchi rumena ( sto esercizio mi viene davvero molto naturale come movimento, sarà perche l'ho sempre fatto e ho le leve lunghe.
negli altri esercizi tranquillo: tanto erano solo complementari ( il curl col bilanciere forse dovevo scaricare un po per fare 8 rip anche nella seconda serie)
dopo allenamento il mio solito beverone proteine in polvere+ destrosio in polvere+ 3 gr creatina e poi a cena un bello spezzatino di carne di cavallo, patate e piselli!e multivitaminico.
si infatti unleash, il punto è che non c'e una regola fissa per calcorare il valore di riferimento con cui iniziare il ciclo, si va a sensazione, magari in un esercizio lo abbassi di piu in un altro di meno, io personalmente lo stacco e quello dove ho abbassato di meno rispetto al max reale perche è l'esercizio in cui mi trovo meglio, cmq poi per il 6*4 son sicuro di farcela ancora con quel peso mentre poi per le successive settimane (cioe il6*5 e 6*6) vedro in base a come va il 6*4 se tenere lo stesso carico o modificarlo in piu o in meno.
Ok allora aspetto le tue sensazioni !![]()
Ciao.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.
Segnalibri