ciao.. dubito che i corpi chetonici siano tossici per il cervello visto che rappresentano la fonte energetica alternativa nelle condizioni di scarsità di glucosio
che però possano verificarsi altri inconvenienti dovuti principalmente all'abbassamento eccessivo del ph ematico non c'è dubbio (alcune proteine ad esempio perdono la loro configurazione fisiologica)
e oltretutto superare la soglia renale determina chetosuria (cioè i corpi chetonici vengono persi in quantità anche notevoli con le urine) determinando poliuria
tradotto: chi sta in chetosi presenta corpi chetonici nelle urine, questi si comportano come lo zucchero nelle urine dei diabetici, in pratica possono portare potenzialmente a disidratazione
(a quanto pare risolvibile semplicemente bevendo di +)
molti dicono che la fascia migliore per bruciare grassi per il bodybuilding sia andare costantemente tra il 60% e il 70% della frequenza cardica massima inizialmente per 30 minuti fino ad un massimo di 50-60 nelle settimane successive.
altri invece dicono che è meglio andare costantemente tra il 65% e il 75%.
altri invece dicono che è meglio andare per 15 minuti al 75% e poi per il resto della sessione al 60%-70%
a chi devo credere?
secondo te che differenza c'è tra le 3 versione che hai esposto?
poca roba, finezze...
Ma come faresti ad andare costantemente fra il, che so io, 65 e 75%?
Fai una media Inzone e divertiti.
ho impostato la zona tra il 63%-73%
ho il cardio polar vi dico i dati di oggi:
durata 39.32 minuti
433kcal 50%grassi
freq cardiaca massima 156 79%
fre cardiaca media 142 72%
durata allenamento in zona 63%-73% 124-144 26.11 minuti
sono andato a passo molto veloce ed in discesa con il vento a favore corsa lenta, è da agosto dell'anno scorso che non corro.
nonostante l'andatura blanda andavo sempre fuori zona a causa della mancanza di allenamnto, infatti si nota che la frequenza cardiaca media è di 72% vicina al limite da me impostato.
guardando i dati è meglio che imposto come zona 65%-75%? e poi quando saro' piu' allenato la riabbasso a 63%-73%? e poi quando saro' allenato come baldini passo a 60%-70%?
maddai che cosa vuoi che cambi tra 60/70% e 65/75% ???
fate le cose SEMPLICI, qua stiamo diventanto scemi![]()
Segnalibri