Ciao Blackened!
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma quando sono infortunato tendo ad allenarmi del tutto senza criterio, perciò non uso il diario.

Grazie per quello che scrivi! Ma... sono molto ma molto meno di quanto puoi pensare

Comunque, mi alleno. E, devo dire, anche parecchio. Tutte cose sconclusionate, poco recupero, molte serie... alla fine sono sempre tutto rotto.

(questa parte la potete saltare, sono lamentazioni)

Sono anche arrivato a questa conclusione, incredibilmente. Dopo il chiropratico, le tonnellate di medicine, esercizi riabilitativi di tutti i tipi, stretching anche per i testicoli... manca solo da provare la terapia più efficare, più economica, più funzionale e anche più terrificante che un atleta/palestraro/fissato possa concepire: il RIPOSO.

Cioè... io non sono un "atleta", nel senso che non mi pagano per fare i pesi. Non ci vivo. Perciò è del tutto inutile che vado dal chiropratico, mi mette a posto l'anca, questa non mi fa male, poi faccio squat con 100Kg e mi rifà di nuovo male. Torno dal chiropratico, me la rimette a posto. Nel frattempo ho speso 50Euro in più.

Idem per la riabilitazione: il problema di quelli come me è che non sono una mezza sega senza muscoli. E ho disciplina. Se il chiro dice di fare 10 rip per gamba di spinte per 4 volte al giorno... io le faccio. Fosse anche al cesso del lavoro (già fatto, grazie). E se c'è da strizzare i glutei, io strizzo. Se c'è da fare stretching per 10", sono 10" e tiro. Viceversa, un sedentario da televisione qualunque non riesce a strizzarsi e a tirarsi come faccio io. Ed è un bene. Io invece mi faccio male. Sono arrivato a questa considerazione, guarda un po'...

Perciò, riposo. Maledetto riposo. E' una settimana che faccio leg extension e leg curl (Paolino's style eh) e sto bene con la mia anchina. I "test" confermano che sto bene. Fra 3 settimane deciderò.

(potete riprendere a leggere)

Mi sono fatto un po' di foto, vi risparmio quelle orride.

Mi scoccia sempre questa storia delle foto, perchè è narcisismo, però in fondo, chi fa i pesi ci tiene al fisico. Ed è un narcisista

Dài... sicuramente c'è di molto meglio. 175cm x 83Kg, una definizione passabile, braccia indietro, molte carenze. Su tutte la faccina con gli occhiali da bravo ragazzo deficiente.

Sui vari forum c'è gente spaziale (reale e anche natural)

Però, in fondo, quest'anno vado per i 39. Se mi confronto con i miei coetanei, è pazzesco, ma sembro un alieno. E non sono assolutamente nessuno. Non voglio essere settario o elitario, però il livello medio dell'essere umano 40enne è ben scarso.

Ok, magari dovrei far vedere le analisi del sangue perchè a 40 anni è bene avere il colesterolo basso e la prostata a posto piuttosto che 270Kg di stacco.

Sono graditi i commenti, anche quelli più solforici