Buona panca, ottimo setup! Bravo
Buona panca, ottimo setup! Bravo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
raga mi dispiace ma per me non è cosi'... se il peso è troppo concentrato sollevo di meno...
quando mi alleno a casa di un mio amico che ha il bil piu' corto, solleviamo tutti e due parecchio di meno rispetto alla palestra...[tipo un 10 kg]
continuo a non capirci... se mi capita una volta di trovare un bil olimpionico provo e vedo che succede...
i dischi non hanno tutti lo stesso peso (per difetti di lavorazione), quindi la differenza sara dovuta a quello.
cio è da fare [parlo nel mio caso] un 10 x 100 kg a un 10 x 88 ? mi sembra strano...
In palestra, i dischi da 10 pesano circa 10 kg e quelli da 20 persino qualcosa di più! Occhio che alcuni dischi da 10 pesano 8.5 - 9 kg!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
I miei ricordi di scienza delle costruzioni sono piuttosto annebbiati. Comunque a parità di carico totale un bilancere da 10kg e uno da 20kg dovrebbero essere equivalenti. Io li ho usati entrambi e nella palestra in cui vado ora ci sono solo gli olimpionici e mi sembra di fare più fatica. L'unica differenza secondo me può stare nella lunghezza, se non si sale con il bilancere parallelo al suolo ogni minima inclinazione si sente di più perchè il momento della forza è maggiore (la distanza peso-braccio è più grande).
è una questione di bilanciamento.. è + difficile essere composti con un binario di 10 metri in mano piuttosto che con una sfera dello stesso peso
riportiamo il tutto nelle giuste proporzioni ed otteniamo la differenza.
Caro Diario..
oggi avrei dovuto riposare ma la mia ragazza (elena) che ormai vive a Roma per studio è tornata a casa per un giorno (ieri era il 25esimo di alcuni parenti stretti) e quindi adesso dopo una giornata a chiacchierare sono letteralmente devastato.
cavoli chi me lo doveva dire che avrei mantenuto una storia a distanza.. io che non ci ho mai creduto in vita mia.. eppure per il momento, stringendo i denti riusciamo ad andare avanti.
parlando di allenamento..
domani è un pò un casino, in teoria avrei desiderio\bisogno di uno scarico attivo e test dei massimali la settimana seguente
ma purtroppo visto che la settimana seguente e precisamente mercoledi ho esami di biochimica dubito potrò allenarmi i primi 2 giorni (lun e mer) e quindi i test andrebbero a farsi benedire.
probabilmente opterò per una settimana di allenamento "alternativo" (cambierò gli schemi e forse anche gli esercizi) e se da lunedi prossimo non riuscissi ad allenarmi poco male, vorrà dire che farò uno scarico passivo di 2 sessioni.
Segnalibri