Cioè mi fai capire che dovrei minimizzare il cortisone e massimizzare l' antistaminico?
L'antistaminico, invece, che effetto da?
Caspita sono veramente preoccupato...
Cioè mi fai capire che dovrei minimizzare il cortisone e massimizzare l' antistaminico?
L'antistaminico, invece, che effetto da?
Caspita sono veramente preoccupato...
l'anti istaminico riduce la risposta immunitaria (che in alcuni casi può essere eccessiva)
quindi quello che noti tu è una riduzione dei sintomi del'allergia (cioè la vaso dilatazione con arrossameneto e la congestione delle mucose.. il prurito etc)
Ok somo, ma che tu sappia l'antistaminico ha effetti catabolici?
Comincio a pensare che ridurrò il cortisone ai minimi storici... ecco perchè mi spompavo sempre subito prima delle vacanze!!!
credo di no (anche perchè non tutte le interazioni sono prevedibili.. e soprattutto io non le conosco tutte, anzi)
cmq in generale questi farmaci andrebbero usati con parsimonia.. non strafare se non è necessario
Grazie somo, mi hai tolto una grossa preoccupazione...
Se fosse per me neanche li prenderei... Il problema è che certe volte non reggo l'allergia per quanto è violenta, e quindi sono costretto ad spruzzarmi nel naso il cortisone. Se mi dici così cercherò di fare una profilassi a base di antistaminici subito prima del periodo peggiore (fine Maggio), dato che funziona come non mai, avendola già sperimentata. Al massimo 2 settimane.
Poi, se proprio non ce la faccio, una spruzzatina di nasonex: proprio se sto al limite. Comunque non ho problemi di asma, solo un fastidiosissimo raffreddore allergico/febbre da fieno; quindi neanche me la rischio più di tanto.
Sicuramente il fisico beneficierà della ridotta assunzione di farmaci.
io nn li demonizzerei trp i farmaci cmq...
riguardo al cortisone,prendilo solo se necessario,se hai tempo cercati su google SINDROME DI CUSHING dove c è un eccesso di cortisolo,che fisico hanno....
ma perche nn vai proprio ora da un allergologo?ci sono delle terapie sensibilizzanti,in alcuni casi molto lunghe(anche14mesi),kr possono risolverti del tutto il problema....e spesso x sempre!!![]()
Segnalibri