quindi dici che 3-4 serie di panca stretta dovrebbero bastare?
quindi dici che 3-4 serie di panca stretta dovrebbero bastare?
konko quanto scendi nelle dip?
non si può rispondere.
bisogna vedere il range di ripetizioni, le % di carico, il tempo d'esecuzione, la frequenza d'allenamento e la densità dell'allenamento.
insomma.. 3-4 serie di un singolo esercizio non vuol dire nulla.
(sò che può sembrare antipatica come risposta ma sarei superficiale se rispondessi diversamente)
ti tocca provare e vedere come va meglio.
unico consiglio: evita di continuare a macinare serie se la prestazione si riduce eccessivamente (cioè sei costretto ad utilizzare carichi poco allenanti)
è vero che la french press non colpisce tutti e tre i capi del tricipite ma è l'es che sento colpire meglio il capo lungo e il braccione lo fa il capo lungo non certo quello mediale o laterale... per la massa generale del braccio per me è l'es migliore insieme al curl bilanciere e se vuoi le braccia grosse sti esercizi van fatti...
purtroppo se si carica i guai al gomito non tardano ad arrivare...![]()
No non è antipatica come risposta è giusta....
la mia attuale scheda È così
schiena-tricipiti
Rematore Bilanciere 3x6
Trazioni 3xmax
Rematore manubrio 3x6
Panca presa stretta 3x8
Bench dips 3x8
3x15
Gambe-spalle
Squat 3x4
Affondi 3x6
Calf in piedi 3x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x8
ABS 3x15
Petto-bicipiti
Panca piana 3x6
panca incli. manubri 3x6
Croci 3x6
Curl manubri 3x8
Hummer curl 3x8
ABS 3x15
Recuperi:
-multi 1'30''
-mono 1'
-ABS 30''
Peso, non ho fissato percentuali, uso il peso che mi permetta di arrivare a cedere (non completamente) nell'ultima serie, nello squat non arrivo a cedimento altrimenti mi sfracello![]()
Esecuzione
Positiva esplosiva (tenendo una tecnica buona), fermo immaggine 1 sec. negativa controllata
Ah dimenticavo sono in massa
Ultima modifica di jurcevbo; 09-02-2007 alle 09:50 AM
Io riporto la mia esperienza personale. Sono uno spilungone e ho sempre avuto braccia molto sottili pur allenandole con curl in tutte le salse, french in tutte le slase e pushdown in tutte le salse. Le mie braccia stanno cominciando a crescere grazie ai dip e alle trazioni, ho raddoppiato la frequenza e mi trovo benissimo. Magari non avrò mai picchi devastanti, ma quantomeno sono contento del lavoro che sto facendo, non mi preoccupo più di "sentire" il muscolo (come invece facevo prima...mi dicevano "metti meno peso, l'importante è sentire il muscolo"), ora carico il necessario per mantenere una buona forma di esecuzione per tutte le reps che ho intenzione di fare e vado, spingo o tiro a dovere. Anche se non sento i tric nei dip, è la biomeccanica che li inchioda e li costringe a lavorare.
P.S. I french li vedo un po "restrittivi", sarebbe secondo me come affidare la massa delle gambe alla leg-press
Vero...però è bene ciclizzare Dip,panca stretta che sono fondamentali e aggiungento poi un movimento più di isolamento come push down e French press con bilancere angolato...la prossima settimana lo provo poi vi faccio sapere...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
mah guarda io i miglioramenti maggiori li ho avuti con panca-stacco-squat 3 volte a settimana in 5x5 con giorno pesante-leggero-medio....
non solo per le braccia ma per tutto il corpo, il problema è che non posso mantenere il 5x5 con questa scheda per mesi e mesi ogni tanto devo variare...
Io la massa per i tricipiti la affido alla panca or, alla panca presa stretta e al lento avanti..
nn faccio ma le dip per i tricipiti ma solo per il petto.
se le facessi per i tricipiti impugnatura parallela, gomiti aderenti a corpo e rom da chiusura fino a sopra i 90°, busto eretto.
della scheda cmq che ne dite?
Anche se nn sono sicuramente un esercizio di isolamento le trazioni in presa prona ma stretta possono essere un buon esercizio x i tricipiti?
Palestra si e tanta...ma anche certe cose non dimentichiamocele
www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp
le trazioni? per i tricipiti?
ripassati un po' le funzioni dei muscoli![]()
trazioni a presa prona tenendo la presa a larghezza spalle o meno....io se lo faccio sento lavorare il tricipite e parecchio! Nn penso d essere montato al contrario xo!
imho si....
nelle prone LARGHE fatte con tecnica perfetta ogni tanto sento la porzione sternale del petto (ed è biomeccanicamente fattibile) ma sentire i triceps... NO![]()
Segnalibri