...ho perso tempo a scrivere e sOmOja mi ha preceduto...![]()
![]()
...ho perso tempo a scrivere e sOmOja mi ha preceduto...![]()
![]()
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.
Con i Dip io e mio fratello mai problemi...fino a 90kg di sovraccarico sono brevettato...
Na cosa visto che siamo in tema...sto valutando di reinserire dopo molto molto tempo i french press poichè ieri con i push down mi sono finito la pila di contrappesi(vedi diario) per 12 ripetizioni,erano na 90kg...quindi come complementare non sò se vale la pena provarlo e magari alternarlo...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Ciao ragazzi, io intendevo (come dice Somoja) le dips tra 2 panche, la french press la facevo con il bilanciere diritto, dite che provando con quello EZ il fastidio dovrebbe sparire?
Cmq i tricipiti li faccio nel giorno della schiena con 2 esercizi:
-panca presa stretta
-dips tra 2 panche
la cosa che mi preoccupa infatti è l'aggiungere peso in sicurezza.
il tempo sotto tensione delle dip è breve se si eseguono con una cadenza instintiva.
quindi si adattano a un range mediamete piu alto di rip, o a rip piu lente.
se nella panca stretta 6-8 vanno bene, nei dip devono essere 8-12, quindi anche il sovraccarico nn dovrebbe esalire troppo velocemente.
se fatto come esercizio per i tricipiti nn è necessario scendere tanto in basso.
il french press non è l'esercizio migliore per i tricipiti e lo abbiamo spiegato + volte il motivo:
non allena in modo completo i tre capi di questo muscolo
(cosa che invece panca-lento-dips-e simili fanno)
@jurcebo
non è detto che utilizzando l'EZ i fastidi spariscano.. il problema è proprio il sovraccarico eccessivo che questo esercizio causa a polsi ed avambracci.
un pò come il leg extension con l'articolazione del ginocchio.
insomma.. non ci farei i massimali e andrebbe utilizzato solo come esercizio di RIFINITURA.
@roccia
ho già scritto sopra come la penso.. occhio a non farti male.
si.
anche se secondo me non è necessario inserire SEMPRE serie di pump
anzi, trovo sia controproducente.. andrebbero inserite a fasi.
quindi dici che 3-4 serie di panca stretta dovrebbero bastare?
non si può rispondere.
bisogna vedere il range di ripetizioni, le % di carico, il tempo d'esecuzione, la frequenza d'allenamento e la densità dell'allenamento.
insomma.. 3-4 serie di un singolo esercizio non vuol dire nulla.
(sò che può sembrare antipatica come risposta ma sarei superficiale se rispondessi diversamente)
ti tocca provare e vedere come va meglio.
unico consiglio: evita di continuare a macinare serie se la prestazione si riduce eccessivamente (cioè sei costretto ad utilizzare carichi poco allenanti)
è vero che la french press non colpisce tutti e tre i capi del tricipite ma è l'es che sento colpire meglio il capo lungo e il braccione lo fa il capo lungo non certo quello mediale o laterale... per la massa generale del braccio per me è l'es migliore insieme al curl bilanciere e se vuoi le braccia grosse sti esercizi van fatti...
purtroppo se si carica i guai al gomito non tardano ad arrivare...![]()
No non è antipatica come risposta è giusta....
la mia attuale scheda È così
schiena-tricipiti
Rematore Bilanciere 3x6
Trazioni 3xmax
Rematore manubrio 3x6
Panca presa stretta 3x8
Bench dips 3x8
3x15
Gambe-spalle
Squat 3x4
Affondi 3x6
Calf in piedi 3x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x8
ABS 3x15
Petto-bicipiti
Panca piana 3x6
panca incli. manubri 3x6
Croci 3x6
Curl manubri 3x8
Hummer curl 3x8
ABS 3x15
Recuperi:
-multi 1'30''
-mono 1'
-ABS 30''
Peso, non ho fissato percentuali, uso il peso che mi permetta di arrivare a cedere (non completamente) nell'ultima serie, nello squat non arrivo a cedimento altrimenti mi sfracello![]()
Esecuzione
Positiva esplosiva (tenendo una tecnica buona), fermo immaggine 1 sec. negativa controllata
Ah dimenticavo sono in massa
Ultima modifica di jurcevbo; 09-02-2007 alle 09:50 AM
konko quanto scendi nelle dip?
Segnalibri