oggi in palestra in personal trainer mi ha sconsigliato e quasi proibito d fare squat cn il bilancere...
secondo lui xkè pericoloso e xkè necessità di una tecnica perfetta...
mi ha detto d farlo al multipower..![]()
oggi in palestra in personal trainer mi ha sconsigliato e quasi proibito d fare squat cn il bilancere...
secondo lui xkè pericoloso e xkè necessità di una tecnica perfetta...
mi ha detto d farlo al multipower..![]()
Magari lo potessi fare io libero..Non ascoltare quello che ti ha detto il PT.
Io sono costretto a farlo al multipower perchè nella palestra dove vado non esiste un rack e maledico il proprietario ad ogni allenamento. Ti assicuro che non è la stessa cosa...provare per credere!!!
Una volta per tutte:
Volete fare squat? fatelo libero se avete qualcuno che vi puo' insegnare la tecnica, se avete un power rack, se avete almeno 2 ritti dove potete appoggiare il bilanciere.
Non avete nulla di tutto questo? Non fate lo squat! Orientatevi su altri esercizi per le gambe![]()
Mandalo al diavolo questo PT. Non capisce un ca**o e cambia palestra. Lo squat al multipower è deleterio perchè rischi di infortunarti i crociati con carichi importanti e inoltre non alleni i muscoli stabilizzatori. Questo perchè ti forza ad una traiettoria innaturale.
Lo squat con bilancere necessita di una tecnica perfetta! E' difficile come esercizio e ci vuole molta pratica.
Si esatto o comunque un castello o come lo vuoi chiamare...
Nella mia simpaticissima palestra hanno comprato un radiant della technogym da non so quante migliaia di euro e non hanno un cxxxo di rack..impossibile fare lo squat libero: l'unico metodo sarebbe prendere il bilanciere della panca, caricarselo sulle spalle ecc...però la vedo dura con carichi sui 100 e passa chili.
Sono andato OT solo perchè credo che molta gente, pur volendo fare lo squat libero, sia impossibilitata a causa della mancanza di strutture..![]()
Prendi un manico di scopa e comincia a squattare...poi comincia con il bilancere...se devi farlo al multi non farlo per niente...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
capito...![]()
Puoi alternativamente orientarti sullo stacco. Non c'è bisogno di nessun strano marchingegno e il bilanciere sta lì per terra (come a dire: "prova a staccarmi da terra, brutto pirla !").
Se carichi subito 200 Kg. probabilmente è vero.
Io non l'avevo mai fatto, non mi ha insegnato nessuno, ho seguito i consigli, guardato tanti filmati, letto tante "modalità di esecuzione" ed oramai lo faccio dall'estate scorsa.
Carica poco, aumenti del carico infinitesimali, e sarà il corpo stesso a dirti se va bene o male.
P.S. Non ho aggiunto che fino ad ora non mi sono mai fatto male perchè porta sfiga![]()
Segnalibri